Dall’uscita di “Salvatore”, Paky continua a raccogliere soddisfazioni. L’album ha raggiunto la certificazione di Disco di Platino, come i diversi brani che lo compongono, è presente in alcuni dei progetti di maggior rilievo del primo semestre del 2022 e nel suo tour estivo ha registrato molti sold out.
Adesso è arrivato il momento della vera sfida, il tour invernale dove toccherà le più importanti città Italiane; in ordine, il rapper di Rozzano andrà a Torino, Milano, Roma, Firenze e infine Napoli nelle prime due settimane di Novembre ma nuove date potrebbero venire aggiunte in seguito.
La differenza principale, rispetto al tour precedente, è che gli addetti ai lavori, i colleghi e il pubblico hanno il mirino puntato sull’artista per capire se è in grado di dimostrare di tenere un vero palcoscenico con un vero live set e non solo le hit di maggior successo. Riuscire a performare i brani dal vivo e saper intrattenere la folla è la prerogativa primaria per un rapper e per un qualsiasi cantante, caratteristica che sembra ormai essersi persa tra i più giovani a livello mondiale.
Analizzando invece le tendenze musicali degli ultimi anni non è anche da escludere la possibilità che poco prima o anche durante il tour arrivi un possibile repack di “Salvatore” con qualche classico come “Rozzy” e “Tuta Black” o hit inedite al suo interno per riaccendere l’attesa per andare a sentirlo dal vivo.
Nell’immediato, sappiamo che Paky sarà uno dei featuring presenti in “BOTOX”, il nuovo disco di Night Skinny in uscita il 16 Settembre e sicuramente arriveranno altre collaborazioni prima dell’inizio del nuovo tour.
Le cinque date non sono ancora sold out quindi consigliamo di affrettarsi a prendere i biglietti per non perdersi il primo tour ufficiale del rapper di Rozzano, noi ci saremo invece voi parteciperete in qualche data?
Articolo a cura di Alessandro Soccini!