Rkomi con il suo “Taxi Driver” ha viaggiato tra le prime posizioni delle classifiche italiane stravolgendo letteralmente le geometrie della musica italiana.
Partito da Calvairate, un quartiere popolare di Milano, oggi è tra gli artisti più influenti del panorama musicale italiano.
La sua è stata una scalata al successo, partito come lavapiatti, poi muratore e cameriere di giorno, nel tempo libero si dedicava alla musica.
L’artista tutto tondo capace di portare il suo album “Taxi Driver” come il più venduto del 2021 e del primo semestre di quest’anno con un milione di streaming e 24 certificazioni di Platino, ma soprattutto abile nel riuscire ad aggiungere al suo EP successi come la sua “Insuperabile” presentata a Sanremo 2022 e classificata 17esima ma tra le più trasmesse in radio.
Un tour finito ad agosto che ha portato tutte le date in sold out dove Rkomi ha creato un vero e proprio spettacolo abbattendo quella barriera tra pubblico e artista.
Ora per lui una nuova avventura, dal 15 gennaio sarà giudice di X Factor 2022 mentre Prime Video lo ha ingaggiato per Celebrity Hunted.
Una rivincita sociale per un ragazzo che insieme a Tedua e SferaEbbasta ha creduto fortemente in un sogno ed è riuscito a realizzarlo grazie al sacrificio, al duro lavoro e allo sport con il Muay Thai, la boxe thailandese che lo ha reso libero da pregiudizi e sereno verso il mondo.
Oggi Rkomi cerca di aiutare i ragazzi della periferia di Milano a credere nei propri sogni ma soprattutto a smettere di essere arrabbiati con il mondo attraverso la sua palestra sociale dove insegna i principi di lealtà e sportività che seguono il Muay Thai.
Ed è proprio la palestra che ha dato consapevolezza a Rkomi delle sue doti canore ma soprattutto fisiche tanto da farlo esibire, Sanremo compreso, senza maglia a dorso nudo.
Speciale è il siparietto con Dargen D’Amico durante Sanremo 2022 dove l’artista di “Dove Si Balla” consiglia a Rkomi di presentarsi sul palco dell Ariston senza maglietta così da sentirsi più libero.
Tra i due nacque una grande amicizia fatta di siparietti divertenti e chissà che ad XFactor 2022 non diventi un duo perfetto.
Nel frattempo non ci resta che seguirlo in Tv e conoscere questo nuovo Rkomi che saremo sicuri sarà capace di scavare il meglio in ogni nuovo artista.
Noi siamo pronti per questa sua nuova avventura e voi?