Peppe Soks, nome d’arte di Giuseppe De Luca, è uno dei tanti artisti che rappresenta la scena rap campana, in particolare quella salernitana. Da diverso tempo il rapper non rilascia un progetto molto corposo: può darsi che stia bollendo qualcosa in pentola?
L’ultimo album rilasciato dall’artista risale al 4 dicembre 2020, anno di pubblicazione del progetto “Stella del Sud” in cui hanno collaborato diversi nomi rilevanti nella scena rap italiana, tra cui Geolier, Boro Boro e Lele Blade. Dopo questa uscita, il rapper salernitano si concentra prevalentemente sulla produzione di singoli, tra cui “Sul’A Mia”.
Il 16 settembre Peppe Soks pubblica il suo ultimo singolo “Chanel” assieme al producer Nathys; la canzone presenta un sound chill, in perfetta sintonia con il testo dal significato romantico. Dato il tema del singolo, può darsi che il rapper salernitano voglia focalizzarsi sempre di più sul tema sentimentale per la sua musica. Tornando indietro di qualche mese, nel mese di giugno, Peppe Soks pubblica sul social Instagram un video in cui il rapper è seduto su un motorino, mentre in sottofondo si può udire un pezzo della canzone “Mi Regalo Mas Bonito”, uscita i primi di settembre. Forse l’artista sta progettando un prossimo album proprio incentrato sulla tematica dell’amore, in cui probabilmente inserirà anche gli ultimi singoli pubblicati e cambierà la sonorità dei prossimi brani. Si potrebbe parlare quindi di un possibile cambiamento stilistico di Peppe Soks, vi piacerebbe questa scelta?
Articolo a cura di Francesca Nicoletti!