Il rapper salernitano si sta finalmente godendo il suo tour “Libertà + Rivoluzione” in giro per l’Italia.
Dopo la riapertura dei concerti Rocco Hunt ha sicuramente dato nuova linfa alla sua ispirazione come è normale che sia in questo momento storico.
Nel suo caso però ci sono già stati momenti toccanti ai suoi live, emblematico è stato quello in cui ha potuto cantare “Fiocco azzurro”, brano dedicato a suo figlio, con la sua famiglia sul palco che lo ascoltava con le lacrime agli occhi.
Si tratta di situazioni intense, di stati d’animo che motivano e spingono prepotentemente un artista a fare cose nuove e questo è uno dei motivi per i quali dopo la sua riunione in Sony si sta pensando che Rocco sia pronto per rilasciare, o comunque iniziare a pensare, a nuova musica.
Il mercato musicale attuale ha sempre più brama di musica, spesso non comprendendo che se si vuole la qualità bisogna aver pazienza, anche perché un prodotto musicale andrebbe assaporato e non fagocitato nel ventre degli ascoltatori come avviene oggi e per poter assaporare qualcosa bisogna che questa abbia un buon gusto.
I due ultimi album dell’artista mettono in evidenza sicuramente la sua volontà di dire qualcosa tramite la sua musica e non soltanto di accrescere il numero dei suoi album, tuttavia sembra essere molto proiettato verso nuova musica e questa è la conseguenza di questo bel periodo che, per utilizzare un ossimoro, è nato ovviamente da un qualcosa di più brutto.
Bisogna anche capire però su che linea d’onda saranno i prossimi progetti del rapper, seguirà il mood di “Rivoluzione” con brani molto Hip-Hop e alcuni più radiofonici o semplicemente cercherà la risonanza mediatica?
La curiosità è forte e questi incontri con l’etichetta discografica non fanno che alimentarla, vi aspettate un nuovo progetto imminente da parte di Rocco Hunt?
Articolo a cura di Francesco Amato!