– Diamo il benvenuto a Marlon Blanko & BAED, come state?
Ciao ragazzi grazie,mai stati meglio. Siamo molto felici di partecipare a questa intervista in modo tale da togliere qualche curiosità sul nostro nuovo progetto insieme,cominciamo siamo carichissimi!
– E’ appena uscito il vostro “Yin & Yang Mixtape”, come è nata questa collaborazione?
Il Mixtape nasce fine 2020 inizio 2021 quasi per caso. Baed e Marlon Blanko avevano già collaborato in passato per una traccia nel primo disco di Baed, Giudizio. Oltre ad essere amici,grazie a quel brano capimmo che avevamo un grande potenziale come duo, allora ci siamo detti perchè non provarci? Ci siamo ritrovati in studio per registrare”Bene Così”, dopo qualche settimana nacque “Champs-élysées”. Subito dopo quest’ultima realizzammo che tra noi c’era una connessione artistica molto profonda, pur esprimendoci in due stili quasi opposti. Ecco perchè poi la scelta del nome “Yin & Yang”, pur essendo ai poli opposti fondendoci siamo inarrestabili.
– Come è nato il vostro rapporto?
Prima di essere Baed e Marlon Blanko, Nicola e Mario si conoscono dal 2014. Ci lega una grande amicizia radicata nel tempo oltre che una profonda stima professionale. Ne abbiamo passate veramente di ogni genere, abbiamo condiviso di tutto in questi anni. Questo progetto è come se avesse chiuso un cerchio, abbiamo raccontato le nostre esperienze senza inventare nulla. La verità è dalla nostra parte, quindi non c’è nulla da temere. Il meglio deve ancora venire.
– Qual è l’obiettivo del mixtape?
Guarda senza dubbio quello di piantare la nostra bandiera dapprima nella scena campana. Abbiamo tanta voglia di far conoscere la nostra musica ed i nostri pensieri a più persone possibili. Siamo consapevoli che “Yin & Yang” sia un Mixtape molto molto valido, sia sotto un punto di vista di stile che di contenuti. Con questo lavoro vogliamo colpire e far immedesimare chi ascolta le nostre parole e posso garantirti che ci riusciremo!
– Qualora dovesse esserci un remix di un brano contenuto all’interno, quale sarebbe e soprattutto con chi vi piacerebbe farlo?
Wa questa è dura.
Sicuramente sarebbe molto interessante fare un remix di “Money Rain” con MV KILLA, forse è il brano che si presta meglio a questo genere di cose. Poi conoscendo lo stile di Marcello, “Money Rain” acquisterebbe un valore aggiunto, partendo già dal fatto che è più che valida come traccia.
– Il vostro sogno è…
Il primo penso sia condiviso: vedere le nostre famiglie serene. Dopo tanti anni difficili un po’ di serenità sia per noi, che per chi ci sta intorno, sarebbe il traguardo più importante da raggiungere.
Sotto il punto di vista professionale e personale, il sogno è realizzare tutto quello per cui lottiamo da 7 anni ormai: trasformare la nostra passione in lavoro. Le carte in tavola piano piano le stiamo scoprendo, il tempo ci dirà se abbiamo ragione o meno. Per ora ci godiamo la soddisfazione di aver portato a termine un progetto che non ha nulla da invidiare a nessuno.
– Grazie per la disponibilità e in bocca a lupo per il vostro progetto!
Grazie a voi per l’opportunita immensa, viva il lupo.