DOPO IL FEAT. CON FABRI FIBRA NELL’EP DI CanovA
ORMAI
È TORNATO CON IL NUOVO SINGOLO
RAGAZZA DEL TRENO
FUORI ORA ANCHE IL VIDEOCLIP
Dopo aver duettato con Fabri Fibra e Giorgia nell’EP di CanovA “Level One”, ORMAI è tornato venerdì 14 ottobre con “Ragazza del treno” (Canova Rec/Capitol/Universal Music Italia), il nuovo singolo disponibile in streaming e digitale al link https://Capitol.lnk.to/ragazzadeltreno.
Prodotto dall’artista stesso e da Michele Canova, il brano rappresenta il nuovo cantautorato di Ormai, fatto di chitarre e campioni vocali e un immaginario visivo fresco ma allo stesso tempo nostalgico, che parla di contemporaneità con tinte che strizzano l’occhio ad un passato racchiuso in polaroid sbiadite.
“Ragazza del treno – racconta Ormai – è il brano di quando ti innamori sui mezzi di una sconosciuta, solo che stavolta finisce bene”.
Di recente Ormai ha preso parte al primo EP di CanovA, “Level One”, in cui ha avuto l’onore di firmare un feat. con Fabri Fibra nel brano “In Fissa” e affiancare la straordinaria voce di Giorgia in “Nirvana”. Nella sua produzione solista, invece, il nuovo singolo arriva dopo “BUCATA DI STELLE” (https://pld.lnk.to/ormai_bucatadistelle), “SINGAPORE” (https://pld.lnk.to/SINGAPORE) e “BALLIAMO STO SILENZIO” (https://pld.lnk.to/O_BSS), che ha seguito il repack de “I RAGAZZI ANNEGATI”, l’ultimo album dell’artista (https://canovarec.lnk.to/iragazziannegati). Un album da pioggia fuori che vuole parlare di tutti quei brevi momenti di bellezza che attraversano il disagio, il delirio adolescenziale e la perdita. È una barca di fogli di giornale in una vasca: un viaggio breve, ma ci si riesce a perdere ugualmente.
Partito con l’idea di lasciare un segno in questo mondo, ma tormentato dall’idea che per lui sia già sempre troppo tardi, ORMAI, nome d’arte di Alessandro Pacco, inizia il suo percorso nella musica sperimentando con il collettivo Inquietude. Oggi ha ventitré anni e nonostante si senta ancora perso di brutto non è più solo nel suo progetto: Pietro Fichtner (producer) lo accompagna nel suo percorso e insieme hanno appena iniziato a collaborare con l’astronave Canova Rec. Meglio Ora che Mai insomma.
Canova Rec nasce dall’idea di Michele Canova di mettere a disposizione di artisti emergenti la sua esperienza ventennale di produttore artistico dei più grandi artisti italiani. Canova Rec, con il suo team di lavoro, segue ogni fase dei progetti, dallo scouting al master dei brani.