Inizia con una “Scossa” a tinte rosa fluorescenti la data milanese di Sangiovanni al Forum.
Il cantante, che ha all’attivo solo un EP e un album già certificato Disco di Platino, ha iniziato la sua carriera appena due anni fa e ora si ritrova a diciannove anni a riempire il suo primo palazzetto.
Il pubblico è variegato, accanto alle mamme e ai papà che accompagnano i figli, bambini e adolescenti, ci sono anche coppie di ventenni e amici trentenni che si scatenano sulle hit che si susseguono una dopo l’altra.
Sul palco insieme a lui una band di tre elementi, un basso una batteria e un dj, che con i suoi scratch intrattiene la platea mentre Sangiovanni fa i cambi d’abito. Per il Forum Sangiovanni ha in serbo qualche sorpresa, prima fra tutte la presenza di ospiti e ballerini. Quando attacca il ritornello di “Perso nel buio” ecco che appare Madame in total black, che non si trattiene dal celebrare la grande amicizia che la lega con il collega vicentino da prima del successo.
Poi è il momento di “Tilt” ed ecco che irrompe sul palco Mecna mentre la folla si colora di cartelloni e bandiere della pace. La sorpresa più grande però è l’inedito “Serial Killer” per cui arriva un intero corpo di ballo, compresa la vincitrice della XXesima edizione di Amici Giulia Lola Stabile, che si muove in una nuvola di laser rossi.
Per chiudere la serata lo scenario diventa californiano e tutto il pubblico intona Malibu, fino a quando Sangiovanni prima di abbandonare il palco richiama tutto lo staff per una foto ricordo, perché qualcosa da ricordare c’è; dieci mila persone riunite per la serata e ben oltre 100.000 biglietti venduti da quando il tour è cominciato. Se queste sono le premesse, dove riuscirà ad arrivare Sangiovanni?
Articolo a cura di Giuditta Cignitti!