Annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con
DITONELLAPIAGA
SONY MUSIC PUBLISHING annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con MARGHERITA CARDUCCI, in arte DITONELLAPIAGA.
PAOLA BALESTRAZZI, A&R Director di Sony Music Publishing, commenta «Margherita non è soltanto uno dei progetti più interessanti usciti negli ultimi anni. Margherita è un’artista che sa far dialogare l’elettronica con il pop, che contamina il soul con l’urban, sempre con una penna brillante, seducente, ma estremamente delicata. Siamo estremamente felici e orgogliosi di continuare questo percorso al suo fianco».
A gennaio 2022 DITONELLAPIAGA ha pubblicato il suo album d’esordio, “Camouflage” (Dischi Belli/BMG), il perfetto autoritratto di un’artista in grado di vestire i panni di icona urban, femme fatale di un film noir ma anche ragazza della porta accanto. Tredici braniche spazianotra nu-soul e R’n’B, frenetici ritmi latin e virate psichedeliche, canzoni pop e sofisticate sonorità elettroniche. L’album è un racconto di corpi, di sesso e di sentimenti, di notti alcoliche ed esperienze lisergiche, di storie d’amore incompiute oppure finite, di amori retrò, di fantasticherie glamour, di avventure bizzarre, di cortocircuiti comunicativi e di catarsi.
Con “Camouflage” l’artista si è aggiudicata la Targa Tenco 2022 per la sezione Opera prima, premio che ritireràoggi, giovedì 20 ottobre, a Sanremo. Tale riconoscimento consacra definitivamente Ditonellapiaga come una delle più importanti protagoniste della nuova musica d’autore in Italia e corona un percorso iniziato con l’uscita del disco, la partecipazione in coppia con Donatella Rettore alla 72° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Chimica” (certificato disco di platino) e poi proseguito con un tour di oltre 20 date in giro per l’Italia.
SONY MUSIC PUBLISHING, casa editrice n° 1 al mondo, nel cui roster sono presenti Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri artisti/compositori. Con la sua “songwriter-first mission”, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale. Dal 1° marzo 2022, Roberto Razzini entra a far parte di Sony Music Publishing, nel ruolo di Managing Director.