Benvenuto Crytical a questa nostra chiacchierata insieme, domanda scontata ma fino a un certo punto: “Come stai?”
Ciao ragazzi! Io sto bene, è un periodo veramente impegnativo ma sto cercando di
raccogliere tutti i frutti possibili.
Da poco è uscita “L’alba” la tua nuova canzone, è l’ alba di un nuovo percorso o non c’è
mai stato un tramonto nella tua vita?
Ammetto che la domanda mi ha stupito. Vi confido che per me una vera e propria risposta non esiste. Questo brano rappresenta l’inizio di una nuova “vita” ma allo stesso tempo non c’è mai stata una fine a quella precedente. Sto cercando di costruire una nuova strada, ma con le nozioni apprese in quella antecedente.
Nel brano canti : “Vivo sette vite” ce le racconti ?
Cambiare vita da un momento all’altro non è affatto semplice. Il primo giorno che sono tornato alla “normalità” dopo l’esperienza ad Amici mi è sembrato di vivere in un universo parallelo. Mi capita spesso, soprattutto dopo la mia esperienza, di non capire il mio posto nel mondo. Sono quello di sempre, ma le cose intorno a me si muovono troppo velocemente per collocarle precisamente in un posto. Quando sono sulla mia “panchina” mi capita di pensare che dopo tutto quello che è successo, vivo in 7 vite differenti.
“Non so più gestire le relazioni con la gente” : c’è stata una situazione che più di altra ha
rappresentato questo passo del brano?
Devo ammettere che ultimamente mi capita spesso. Avverto una specie di distacco dalle persone perché sto accusando una sorta di “apatia” che mi porta ad essere molto chiuso, sia con gli altri che con me stesso. Mi manca molto piangere. Le relazioni le mantengo sempre con tutti, ma ammetto che vorrei viverle in maniera più intensa.
“Ormai il mio lavoro si sovrappone alle mie fisse” quali sono le difficoltà intrinseche dietro
al dover fare della propria passione il lavoro?
Non esiste niente di più soddisfacente di trasformare la propria passione in un lavoro. Ma come tutte le cose belle, ha i suoi pro e i suoi contro. Io mi sono costruito tutto da solo, proprio per questo faccio molta fatica a dover delegare alcuni lavori a terze parti. Ho un altro grande difetto: l’ossessione per il mio lavoro. Devo sempre scrivere, cantare o comporre perché ho paura di sprecare il tempo. Molti dicono sia la chiave del mio successo, altri la causa dei miei dolori intestinali. Fatto sta che io sono questo, uno che ama il proprio lavoro e farà di tutto per farlo durare tutta la vita
Il tuo recente passato è quello di uno dei migliori freestyle della nuova scuola : ci sarà
mai la possibilità di rivederti a improvvisare in uno dei grandi “Slam” del freestyle italiano?
Assolutamente si! Il freestyle è la disciplina che mi ha salvato la vita. Sono onorato di averne fatto parte e sicuramente ritornerò per supportare tutte le persone che se lo meritano e gareggiare nuovamente con loro.
La vita è fatta di scelte e ogni scelta influenza quelle future : quale è stata la scelta che più
ha influenzato il tuo passato e di conseguenza anche il tuo presente?
La scelta che più ha influenzato la mia vita è stata quella di voler fare questo mestiere. Non dormire la notte, prendere tutti i treni possibili per mettersi in gioco e vivere con la costante “incertezza” di cosa succederà domani, non è una cosa semplice. Tanti vedono solo la punta dell’iceberg, ma sotto si nascondono tutti i sacrifici fatti per arrivare a questo enorme obiettivo.
Avere una fan base: pro e contro!
Pro: Avere qualcuno che farebbe di tutto per ascoltarti e sapere che hai trovato qualcuno come te.
Contro: La paura di deludere le persone che mi supportano sempre. Voglio un gran bene ai miei fan, farò sempre di tutto affinchè possa tenerli con me .
Domanda extramusicale : ad oggi per un giovane vale la pena aprire una partita iva?
Bellissima domanda! Ad oggi per un giovane (e non) aprire un’attività è molto impegnativo. Purtroppo ci sono tantissimi costi da sostenere e avere un’attività individuale può essere rischioso.
Per concludere questa nostra chiacchierata insieme ti invitiamo a salutare e ringraziare
chi vuoi ! grazie del tuo tempo!
Innanzitutto grazie a voi per questa intervista stupenda. Ci tengo a ringraziare La mia famiglia, La mia fidanzata, Le persone che lavorano con me, Tutta la Fanbase per essere così educata e gentile, I miei amici, Carlo, Daniele,Luca,Giorgio, Il freestyle e chi mi sta dando modo ogni giorno di vivere la mia passione. Grazie!
Intervista a cura di JdOnTheBeat!