– Diamo il benvenuto a Genny Wiro su Exclusive Magazine, come stai?
Adesso bene, meglio, sollevato. Quando c’è da far uscire un nuovo progetto c’è sempre l ansia e la preoccupazione che tutto vada come vorresti, soprattutto quando sei autoprodotto e curi tutto da solo nel dettaglio.
– E’ appena uscito il tuo nuovo progetto “Per sempre assieme”, parlaci un pò di questa nuova release!
Per Sempre Assieme con Notti tristi, sono due singoli usciti nello stesso giorno, usciti assieme perché segnano una crescita artistica netta, rispetto a quello proposto fin oggi. Sono 2 brani profondi, con dei messaggi forti. Il primo parla Dell amore per Napoli ( Partenope) un amore spesso bistrattato, figlio del pregiudizio che si ha verso la città partenopea. Il secondo invece parla della solitudine vissuta dopo la morte di un proprio caro. Io personalmente l ho scritto dopo la morte di Niko, cugino di mia moglie, che si è tolto la vita all età di 24 anni. Stesso destino di Walter ( Walter afro) noto breaker partenopeo.
– Come nasce l’idea di un doppio brano con 2 video collegati tra loro?
L’idea nasce proprio perché, essendo 2 brani con una produzione musicale effettuata dalla stessa mano, e con dei testi profondi, volevo ricreare un unica storia curata cinematograficamente che può essere vista tutta d’ un fiato sul mio canale YouTube ( Wiro official).
– Questo mini EP è l’inizio di un nuovo percorso che porterà ad un grande progetto?
Sto valutando se andare avanti partendo da questi 2 brani, e creare poi un disco, oppure creare un disco nuovo con un sound che comunque sia congruo a questa mia evoluzione artistica. Quel che è certo voglio dare con i miei brani, spunti di riflessione ai miei ascoltatori.
– Con chi ti piacerebbe collaborare in futuro?
Questa è sempre una domanda taboo, perché sarebbe semplice lanciare grandi nomi come, gue, o emis.. Ma voglio spiazzare tutti dicendo che una collaborazione che mi piacerebbe tanto è con Irama, artista che ammiro tanto. Ma poi si vedrà.
– Il sogno nel cassetto di Genny Wiro è…
Il mio sogno da uomo è essere un buon padre per i miei 2 figli. Da artista sogno di poter creare sempre musica che faccia pensare chi mi ascolta, e che riesca a trasportare sempre più persone.
– Il 2023 sarà l’anno di Genny Wiro perchè…
Il mio anno perché, perché mi sento libero di poter esprimere me stesso senza vincoli o pressioni. E lavorare liberamente al mio nuovo disco.
– Ti ringraziamo per la disponibilità, saluta chi vuoi al termine di questa intervista!
Voglio davvero ringraziare chi crede in me. Chi mi da fiducia e mi supporta. Chi mi sta vicino senza un proprio interesse. Senza secondi fini. Si son pochi, ma sono fondamentali e contano tanto per me.