– Diamo il benvenuto su Exclusive Magazine a Lemar, come stai?
Ciao ragazzi, innanzitutto é già un onore rispondere oggi alle vostre domande aldilà del feedback delle persone che può essere positivo o meno sto continuando lo stesso il mio percorso e quindi si, tutto bene grazie.
– E’ appena uscito il tuo freestyle di San Valentino, parlaci un pò di questa nuova release!
La release di San Valentino é stata Forse qualcosa di improvviso,perché avevamo voglia di cacciare qualcosa e colmare la nostra fama di successo.I nostri pezzi sono pezzi studiati dall’inizio alla fine , dal tono alla sporca , dal sound del beat alla mossa di marketing, noi lavoriamo al massimo per dare il 100% in ogni pezzo.
Per questo forse la musica ogni tanto viene forse anche odiata da noi,per la sua
“Complessità” ma allo stesso tempo poi , in 2 giorni, con la leggerezza di tutto questo mondo Registriamo un pezzo come “ 14 febbraio”,ci montiamo il video e alla fine in 24h fa quasi 100 k visualizzazioni e ci fa tornare ad innamorare di questa roba.
Perché la musica é così o la amo o la odi, ma noi la amiamo odiandola.
– San Valentino è un giorno importante, questo freestyle ha la stessa valenza e quindi aprirà ad un nuovo percorso o è una pietra miliare che resterà lì?
San Valentino é un giorno non importante , é qualcosa di più. É il giorno dell’amore è il giorno dove dovrebbe essere tutto perfetto , ma purtroppo non tutti amano o sanno amore allo stesso modo, quindi forse è meglio non amare o al limite fare come LEMAR , amare “ rick owens “ ahahaha.
Tralasciando ciò io Non voglio che un mio pezzo rimanga lì dove si trova adesso e venga buttato nel dimenticatoio,ma voglio che ogni pezzo abbia la stessa importanza sia oggi che domani perché la musica per me dev’essere eterna, dev’essere vissuta devi sentirla tua con tutto te stesso, non solo tramite l’orecchio o tramite gli occhi vedendo un videoclip. La musica é altro,forse mi sbaglierò,ma io della musica ho la mia “VISIONE”, nome che ho dato a uno dei miei primi progetti musicali , che contiene 9 brani con titoli di serie tv o film, perché ti ripeto,la musica non si ascolta soltanto , ma la si deve sentire dentro , la musica é un emozione.
– Con chi ti piacerebbe collaborare in futuro in un ipotetico progetto?
Per chi mi conosce da più tempo, probabilmente non arriverà neanche a leggere tutta la domanda che avrà già dato la risposta,lui o lei, per me.Cosimo fini o per chi non é abbastanza scaltro , Gue Pequeno , é lui il mio più grande sogno , l’artista che più di tutti mi ha fatto innamorare della musica , mentore di vita anche se non mi conosce ma io a lui devo tutto ,e giustamente io da bravo supporter ho sempre acquistato tutti gli album ,vinili ,la statuetta che tengo davanti a me quando scrivo ,tutto , sono arrivato addirittura a tatuarmelo sul braccio e prima che mi chiamassero LEMAR per la musica io per tutti ero “Marco Gue” un nome che mi hanno dato quando avevo più o meno 13 anni e che ho portato con me fino ad ora è porterò per sempre con me , perché nella sua banalità , mi faceva sentire più vicino a Cosimo. E ovviamente questo mi porta adesso anche a ispirarmi a lui anche magari nella scrittura o nel modo di fare. Aggiungo e concludo dicendo che sono arrivato a dire ad alcuni amici che la mia “carriera” all’interno della musica potrà finire solo con un suo featuring, oppure chissà , li potrà cominciare.
– Il sogno nel cassetto di Lemar è…
Il sogno nel cassetto di Lemar oltre a quello citato nella domanda precedente , é di arrivare alle persone,far sì che le mie parole scritte in un testo, scritte con grinta lacrime o felicità,arrivino a quante più persone possibili.Far sì che un sogno possa diventare realtà e smettere di sognare ad occhi aperti, ma chiuderli e avere la consapevolezza di aver dato una degna vita a quelle parole scritte su un foglio o sulle note dell’iPhone,bagnate poi da una produzione musicale fatta con lo stesso amore di una mamma per un figlio.
– A chi vuoi dedicare il tuo Freestyle di San Valentino?
“14 FEBBRAIO” é un pezzo senza dedica perché dedicarlo a qualcuno o qualcosa sarebbe come limitarlo. San Valentino é uguale Amore , giusto? E l’amore non si può limitare quindi automaticamente questo pezzo é per tutti,per chi ritrova una frase all’interno da dedicare a una ragazza, da chi ascoltando qualche argomento toccato può prendere uno spunto di riflessione,per chi ama la musica é semplicemente per tutti.Per tutti coloro che hanno voglia di capire, di sforzarsi giusto quel poco per provare a capire una frase o un concetto espresso che magari va aldilà di quello che c’è scritto perché magari porta un peso dietro ,porta una storia da raccontare. Posso dirti a chi non è indirizzato, non è indirizzato a chi non vuole neanche provare a capire o a chi non riesce a comprendere una barra, che viene letta magari con leggerezza, ma che e non stata scritta da me con la stessa leggerezza, perché bene o male , qualcosa cerco sempre di trasmettere attraverso le mie canzoni ,ma purtroppo chi non capisce, non merita lo sforzo che io ci metto per scrivere una strofa.
– Sperando di risentirti presto con tanta altra musica, ti diamo un forte in bocca al lupo, un abbraccio da tutta la redazione di Exclusive Magazine!
Grazie a voi ragazzi é stato un piacere rispondere alle vostre domande e anch’io spero di risentirvi presto! Nel frattempo io continuerò a correre correre correre dietro ad una nota sperando sia quella giusta.
Un bacio a tutti vi voglio bene
LEMAR