Diamo il benvenuto a Morena su Exclusive Magazine,come stai? Ciao, sto molto bene grazie! Sono felice ed emozionata di essere qui a raccontarvi un po’ della mia vita e dei miei progetti musicali.
E’ appena uscito il tuo nuovo singolo, parlaci un po’ di questa release! Ventura è un singolo a cui sono particolarmente affezionata, ci ho lavorato tanto e rispecchia a pieno la mia evoluzione musicale dell’ultimo anno. Un anno in cui ho vissuto di alti e bassi ma che alla fine mi ha portato a prendere scelte importanti per la mia vita e la mia carriera da artista. Questo mi ha dato la carica e l’ispirazione per raccontare una parte delle mie esperienze con questa canzone, tramite una metafora in cui l’amore ne è protagonista. Nel brano ho voluto raccontare di come sia bello inebriarsi d’amore a piccole dosi, al punto da indurre all’assuefazione. (NO SPOILER). Grazie anche all’intesa musicale che ho trovato nell’incontro con Epco Raw, abbiamo messo a punto un sound davvero molto orecchiabile e gradevole all’ascolto. Durante la realizzazione del video e delle liriche ho messo tutta me stessa con al primo posto le “good vibes”, che da sempre mi guidano verso la scrittura di testi dal mood positivo e ottimista.
Da dove hai trovato ispirazione per questo nuovo passo? Di solito trovo ispirazione da più cose: mi carico assorbendo tutte le energie che mi circondano, per poi trasformarle in versi pensati in melodia. I testi sono il riflesso di quello che vivo, di quello che c’è nella mia testa nel momento specifico in cui comincio a scrivere; è come un flusso di coscienza in costante elaborazione. Grazie a questo continuo assorbire la realtà e a metterla su carta, riesco ad esprimermi al meglio sia in rima che utilizzando metafore per raccontare qualcosa che lasci il segno e venga ricordata a lungo. La chiave di lettura dei miei testi gira intorno all’argomento dell’amore, facendo spesso riferimenti ad esso. In Ventura ho voluto trasmettere il mio punto di vista sull’amore, che può travolgere in un istante sfuggente, tramite uno sguardo o un gesto, che accendono la fiamma ardente di un rapporto appena nato. Ma la chicca in questo caso è come l’amore a piccole dosi a volte può essere ancora più travolgente di una fiamma impetuosa. Lascio a voi l’interpretazione di questa metafora nel testo e nel video.
Questo singolo apre i varchi per un nuovo progetto? I progetti in cantiere sono tanti, questa uscita per me rappresenta uno step importante perché è lancio del mio primo singolo nel 2023. Sono una persona abbastanza realista da pensare che in questo momento la mia carriera artistica si dovrà formare un passo alla volta. Io dovrò cercare di dare sempre il massimo in ogni cosa che faccio, come già faccio ogni giorno. La musica è ciò che amo, questa passione è anche la mia ragione di vita. Mi sento un’artista in fase di evoluzione e sono sicura che con il tempo riusciró ad esprimere tutto quello che ho dentro, fino a diventare una cantante riconoscibile per ciò che trasmetto tramite la musica. Con Epco Raw siamo in continua fase di sperimentazione, spaziando dall’RnB al soul, fino al pop e al latin, prendendo ispirazione da artisti underground americani ed inglesi. Vivo di musica che scorre nelle mie vene, ogni giorno provo qualcosa di nuovo che possa piacere alle persone. Ad oggi stiamo ultimando il prossimo singolo per l’estate, tenetevi forte!
Se dovessi affidare il remix del singolo ad un artista, chi sceglieresti? Sono molto sincera non ho mai pensato ad un altro artista su questo singolo, ma se dovessi affidare ad un artista il remix sicuramente sarei onorata di ascoltare un feat di D’Argen D’amico o La Rappresentante di Lista. Penso che entrambi siano grandi artisti che si potrebbero sposare bene con le mie sonorità, per creare un qualcosa di ancora più originale e al tempo stesso imprevedibile.
Il sogno di Morena è… Il mio sogno, sin da bambina è sempre stato quello di potermi esprimere attraverso una forma d’arte. Prima ho iniziato col ballo, in cui praticando l’hip hop per molti anni, ho raggiunto livelli che neanche io pensavo di toccare. Ma poi la mia sensibilità artistica si è spostata verso il canto e verso la scrittura, con cui riesco ad esprimere ancora meglio ciò che ho dentro. Ad oggi il mio sogno è quello di far arrivare a quante più persone possibile il mio messaggio, con l’intento di suscitare un’emozione positiva quando si ascolta una mia canzone.
Ti ringraziamo per la disponibilità e la professionalità, saluta chi ritieni opportuno! Sono io a dover ringraziare voi per l’interesse che avete mostrato nei miei confronti. Ringrazio anche chiunque si sia preso qualche minuto per conoscermi meglio leggendo questa intervista. Saluto tutti coloro che mi hanno dato una mano attivamente o semplicemente supportandomi moralmente in questo lungo percorso che è la mia carriera musicale. I miei genitori e la mia famiglia, con immenso amore. Un bacio a tutti!