– Diamo il benvenuto a Koma su Exclusive Magazine, come stai?
“Ciao amici di Exclusive Magazine, va tutto benone, grazie!”
– E’ appena uscito il tuo primo singolo “Mi richiami”, parlaci un pò di questa nuova release!
“Esatto, si tratta di un pezzo che racconta di una storia d’amore da continui alti e bassI, che non trova un percorso stabile. Un contrasto tra mente e cuore, due ragioni diverse, tra il desiderio di aversi e i pretesti che, però, sanciscono un distacco emotivo e sentimentale.”
– E’ una track che riprende le sonorità R&B con una tematica molto importante, come ti senti dopo l’uscita?
“Diciamo che dopo l’uscita del primo singolo si comincia a fare sul serio, mi sento molto più preso artisticamente parlando. Questa track in effetti rappresenta un tema molto importante, che riguarda ognuno di noi almeno una volta nella vita e che, secondo me, muove il mondo: l’amore.
La scelta delle sonorità R&B è data dal fatto che è stato, è e sarà sempre il genere con la quale riesco a trasmettere meglio quello che sento, che nessuno avrebbe potuto offrirmi se non il mio beatmaker di fiducia e amico SILENT, che saluto affettuosamente. Il mio background musicale è stato sempre influenzato dall’ascolto di R&B americana ed italiana (soprattutto anni 2000, artisti del calibro di Giorgia, Raf e Alex Britti, ndr) e in minor percentuale da Trap Chill e Urban.
– Se dovesse esserci un remix, a chi lo affideresti?
“Provo a sorprendervi (spoiler alert): ci sto già lavorando con JIMM¥, altro artista emergente a me caro e il suo produttore, ovvero ASTROTHUNDER.
Rimanete connessi!”
– Il sogno di Koma è…
“Rimanere me stesso, circondarmi di persone che apprezzano quello che faccio e a cui spero sempre di poter suscitare emozioni: è tutto quello a cui aspiro.
E poi, ovviamente, poter portare un giorno i miei pezzi in alto, il più alto possibile!
– Ci saranno altre novità nel 2023?
“Tantissime, sarà un 2023 molto lungo, con tantissimi impegni, eventi live e serate dove porterò musica e divertimento. Usciranno nuovi progetti, prossimamente anche un EP con più tracce all’interno. Vi tengo aggiornati!”
– Ti ringraziamo per la disponibilità, saluta chi vuoi!
Saluto la mia famiglia, i miei amici, il mio prod. Silent e chiunque crede in me, con la speranza di non deluderli.
Grazie alla redazione di Exclusive Magazine, vi mando un abbraccio caloroso, a presto!