“Ho visto sogni diventare incubi
Ho fatto da padre a chi aveva dei figli
Voglio salvare
Perché abbandonare è facile a farsi e facile a dirsi “
12 aprile 2023 – I protagonisti del primo episodio della seconda stagione di Red Bull Posse sono i bnkr44 e DARRN, con un brano inedito prodotto da Jxn e Erin, disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa. Il brano è un inno alla rivincita, un racconto dei loro percorsi che mescola sapientemente rap, pop e RnB.
Il collettivo toscano formato da Caph, Erin, Fares, Faster, Jxn e Piccolo, che hanno da poco annunciato l’uscita del loro prossimo album FUORISTRADA prevista per venerdì 28 aprile, e il romano classe ‘97 DARRN fanno gruppo nel nuovo episodio di Red Bull Posse. Attraverso le loro barre raccontano le cadute, le rivincite, i tradimenti e le soddisfazioni, passando per tematiche generazionali che contraddistinguono la loro discografia. Una scrittura personale e intensa, mai banale, che permette all’ascoltatore di ritrovarsi in maniera vivida nelle liriche degli artisti. Il beat vario e mai banale, a cura di Jxn e Erin dei bnkr44, è ricco di contaminazioni musicali e supporta alla perfezione gli scambi tra i componenti della Posse, rendendo la traccia fluida.
Red Bull Posse è l’innovativo format di Red Bull Italia, disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa. Nato in giappone col nome di Red Bull Rasen ed importato anche in Francia come Spinner, in Italia il format richiama il movimento delle Posse degli anni 80 e 90 e consiste nel lanciare una sfida creativa corale, riunendo artisti diversi chiamati a collaborare nella scrittura di un brano alternandosi ogni 16/32 barre. Ogni traccia prodotta dalle Posse riunite da Red Bull racconta una storia partendo da un argomento che sta a cuore agli artisti, che hanno massima libertà di espressione all’interno della traccia.