IN USCITA IL 14 APRILE 2023
SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
Si intitola “Fino In Cima” il primo singolo del progetto di Strano, la “voce pop” dei Gemelli Diversi, che dopo una splendida carriera ad alti livelli tra i big della musica italiana intraprende da oggi un nuovo capitolo della sua vita e lo fa da solista.
Francesco Stranges in arte Strano si mette a nudo e si espone in un modo molto intimo e personale, raccontando le sue origini. Il videoclip che accompagna il brano (in uscita venerdì 21) ripercorre la routine quotidiana che faceva da ragazzo prima di diventare un Gemello. Il brano, impreziosito dalla collaborazione del giovane rapper Sac1, e’ un un brano vero, fresco e che arriva al cuore.
“Fino in cima” è un singolo dal mood “conscious”, con anche un’allusione all’amore nella strofa di Sac1 lasciando all’ascoltatore la libertà di pensare a qualsiasi cosa che lo riporti fino in cima: un rapporto sentimentale che si vuole ricostruire o il rimettersi in gioco.
Con questo singolo, Strano compie un’evoluzione a livello artistico: con la forza della sua esperienza e con l’amore per una vocalità melodica e non filtrata, dimostra di saper essere un artista al passo con i tempi e con le sonorità attuali.
Il progetto dell’artista, che parallelamente prosegue anche il percorso artistico con i Gemelli con un tour all’attivo, dà il via a una serie di singoli, anche con collaborazioni, che racconteranno la maturità artistica dell’artista e il suo percorso, mixando pop e rap.