Oyoshe, rapper e produttore napoletano
Oyoshe, all’anagrafe Vincenzo Musto, classe 1991, è un rapper e Producer proveniente da Napoli che si è fatto strada sulla scena Italiana e non solo con collaborazioni internazionali (tra le ultime troviamo il rapper dalla firma Griselda Rome Streetz) e progetti dove mette in pratica la sua polivalenza musicale tra liriche, freestyle e produzioni musicali. Oltre la sua carriera musicale, Oyoshe si occupa di progetti di laboratori sociali svolti nei carceri, nelle scuole di tutta l’Italia e in paesi afflitti dalla guerra come la striscia di Gaza (Gaza Is Alive 2019). Nell’ultimo anno, sui suoi profili social ha annunciato l’arrivo di un nuovo album dove concentra tutte le sue forze al microfono, dirigendo la parte musicale in maniera complessa come un album richiede. In un alcune interviste ha già annunciato alcune partecipazioni tra cui Fabio Musta e non solo. Oltre il suo profilo social, Oyoshe sta sfruttando le sue recentie frequenti date in Italia per portare in anteprima i brani del suo nuovo album, dove spicca tra le condivisioni dei fan e dalla sua pagina un brano dal nome “Bestia”. Il 19 Maggio Oyoshe sarà l’apertura ufficiale del ‘’SOLO AMORE TOUR’’ dei Colle Der Fomento ad Amsterdam. Una Instagram stories ci riporta a un recente reel, dove vediamo il rapper Napoletano davanti allo sfondo della sua città, stappare una bottiglia di spumante per la fine di tutte le registrazioni relative al progetto, e il nome dello stesso: A.M.E.N. Quale sarà il significato dietro questo titolo?
E oltre alcuni nomi già annunciati chi ci sarà nell’album di uno dei più talentuosi e rispettati rapper della scena Campana?
Ci aspettiamo tanto da questo A.M.E.N., oltre che di saperne di più, continuando a seguire una delle realtà indipendenti più promettenti di
sempre: OYOSHE.