CIAO A TUTTI RAGAZZI, OGGI SIAMO QUI CON PEPPE SOKS. PER INIZIARE TI VORREMO CHIEDERE COME STAI, COME STAI VIVENDO IL TUO NUOVO ALBUM?
Ciao Bro! Siamo carichi. Siamo ansiosi ma allo stesso tempo siamo sul pezzo!
CON QUALE MOOD HAI SCRITTO QUESTO TUO NUOVO ALBUM? GLI ARTISTI COME TE CON QUALE VOGLIA O CON QUALE MOOD SI METTONO SEDUTI A SCRIVERE?
Il tutto nasce nei periodi di esigenza musicale, quelli in cui ho l’esigenza di un qualcosa di nuovo. Nasce nei periodi in cui non ho nulla, quando non ho l’esigenza di far uscire musica nuova. Sinceramente io scrivo molto in studio, anche se mi è capitato di scrivere strofe o immaginare dei beat anche durante la vita quotidiana.
SONO ARRIVATI PRIMA I TESTI O I BEAT?
Sono arrivati assieme, spesso eravamo in studio col produttore e ci siamo confrontati sul momento.
QUALE E’ IL LUOGO MIGLIORE PER ASCOLTARE IL TUO NUOVO PROGETTO? IN UNO DEI TUOI POST HAI FATTO SENTIRE UN PICCOLO ASCOLTINO MENTRE ERI IN MACCHINA, E’ UNO DEI LUOGHI PIU’ ADATTI?
Questo è un album molto chill, molto tranquillo. Come hai detto te puoi ascoltarlo in macchina ma anche in tanti altri luoghi. Penso sia un qualcosa che possa essere ascoltato ovunque.
SEMPRE PARLANDO DI POST, IN QUELLO IN CUI HAI ANNUNCIATO IL TUTTO DICI CHE “LE FAVOLE SONO PER LE CREATURE”… COSA TI HA SPINTO AD ESSERE QUELLO CHE SEI?
Guarda Bro, sono del parere che a seconda delle età uno possa avere delle esigenze diverse, questo mi è capitato anche a me. Sono del parere che bisogna sì credere nei sogni, ma in un modo razionale; se voglio ottenere qualcosa devo farmi il culo per raggiungerlo. Mi sento sempre di non essere abbastanza, ma con il duro lavoro ho raggiunto dei piccoli obiettivi.
POTRESTI SPIEGARCI IL SIGNIFICATO DELLA COPERTINA? INVECE IL NOME DEL PROGETTO COME E’ NATO?
Ammore malamente significa provare amore ed odio allo stesso momento. Possono essere dei sentimenti che possono sorgere in una relazione, che sia tra due innamorati ma anche di amicizia, ma anche nella vita quotidiana. Nel mio caso può essere legato anche nel mio rapporto con la musica. La musica è l’unica cosa che amerò sempre, rimane sempre al mio fianco, la devo onorare. La copertina rappresenta un appuntamento con una donna, volevo rappresentare con tutta la sfarzosità un po’ la lotta alle cose materiali.
NELL’ALBUM TROVIAMO POCHI MA BUONI FEAT, QUALE E’ STATO QUELLO CHE E’ NATO PIU’ VELOCEMENTE? DOMANDA PERSONALE: QUELLO CON MAMBO COME E’ NATO?
Tutti i feat sono nati in maniera spontanea. Senza dubbio uno di quelli che più mi rimarrà dentro è quello con Ensi e Clementino perché sono due king del rap, sono due mostri sacri. Fin da quando ero piccolo ascoltavo loro e fare un pezzo assieme a due come loro è sempre stato un mio sogno.
Io e Mambo ci conosciamo da un paio di anni. Volevo realizzare un qualcosa di trap che spaccasse ed ho pensato subito a lui. Sono salito fino a Vicenza, ci siamo messi in studio ed abbiamo tirato fuori una bomba.
SECONDO TE CI SONO CANZONI CHE POTREBBERO DIVENTARE DELLE HIT?
Quando dico che una traccia potrebbe piacere al pubblico, al pubblico non convince; invece, quelle che meno mi convincono lo diventano (ahahah). Sono solo convinto di una cosa: all’interno di questo progetto si troverà solo musica di qualità.
QUALI SONO LE SONG CHE PIU’ TI RAPPRESENTANO? QUANTO TE POSSIAMO TROVARE IN QUESTO DISCO?
Tutte le canzoni, io racconto solo il mio vero e la mia realtà. Nelle mie song è solo real talk. Sono certo che questo sia il mio album più completo. Sicuramente questo disco lo dedico a tutti i miei fan.
CONSIGLIO PER I NUOVI ARRIVATI CHE TI SENTIRESTI DI DARE?
I consigli che mi sentirei di dare sono due: 1. Pensare bene che cosa si va a fare prima di mettersi in gioco; 2. Non pensare alla fama ed ai soldi, devi pensare a trovare il tuo posto con la musica e perché ti piace.
SALUTI FINALI
Saluto e ringrazio tutti quanti, mi avete aiutato a realizzare questo progetto.
Intervista a cura di Perseo Gatti