Il rapper britannico si esibisce il 16 aprile al Gate di Milano, in un bagno di adrenalina.
Dopo che l’atmosfera è stata scaldata dalla sua deejay e dal suo vocalist, Russ sale sul palco e beve le luci di una schiera di smartphones senza tirarsi indietro o senza darsi arie. Prende i telefoni dal pubblico facendosi video, scende in mezzo alla gente cantando le sue hit, mentre si formano cerchi di ragazzi che ballano la drip durante il concerto scatenati e divertiti.
Di recente pubblicazione, ma fa già cantare (e ballare) il mixtape “One Of A Kind”, che vede la collaborazione coi nostrani Rondodasosa e Capo Plaza (su questi pezzi l’artista lascia il microfono e si gode il coro dei partecipanti infervorati).
Esibitosi già a Varsavia, l’artista sarà nei prossimi giorni a Parigi, Dublino, Copenaghen, Glasgow e varie località inglesi.
Da non dimenticare comunque l’apertura di Artie 5ive, con un’ottima risposta del pubblico.
La scaletta proposta stasera accoglie i brani che il rapper ha pubblicato negli ultimi anni e che ha convogliato nei suoi EP “Russ Hour” e “My Son: The EP”. Non mancano tuttavia i più recenti singoli “Backseat”, “6am in Dubai”, “Babà”, “Fall in Love” e “Talk to Me Nice”.
Dopo aver scritto i suoi primi versi nei mesi estivi del 2016, Russ Millions è entrato a pieno titolo nell’Olimpo del rap con una serie di inni drill troppo orecchiabili per uscire dalla testa. La sua carriera è stata lanciata dal successo di “Gun Lean” del 2018; successo surclassato poi da “Keisha & Becky“, che ha influito su molta musica italiana dello scenario drill.
Russ é umilissimo, e si percepisce in ogni punto del club una atmosfera di vera festa: Le sue hit “Gun Lean, Body”, “Keisha & Becky” sono il sottofondo di cori, salti e balli improvvisati.
Scende più volte a cantare in mezzo al suo pubblico, fatto al 90% di giovanissimi. La vibe è caldissima, quasi amichevole.
Non sbaglia un pezzo: “Body” in collaborazione con Tion Wayne, brano che ha raggiunto la vetta delle classifiche nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda, anche grazie all’aiuto del remix realizzato con la collaborazione di star come Bugzy Malone, ArrDee e Fivio Foreign. Ma non solo…
Russ porta più volte alcuni fan sul palco a ballare drip animando in modo unico questa che è l’unica data italiana del suo attesissimo tour.
E, a proposito di attese, il rapper ha un mixtape in uscita a maggio. Vi va di ascoltarlo e commentarlo con noi?
Articolo a cura di Marco Conte!