– Diamo il benvenuto ad AnSo su Exclusive Magazine, come stai?
Ciao ragazzi e grazie per tutte le opportunità che date a noi artisti emergenti ogni giorno, io sto bene, Aprile non è mai un bel mese per me perchè mi trovo sempre addosso tutte le scorie da Settembre ma si va sempre avanti con la determinazione e il sorriso.
– E’ appena uscito il tuo nuovo singolo “Monotonia”, parlacene un pò…
Si, Monotonia è il mio ultimo singolo uscito che va completamente in contrasto con il mood del pezzo precedente uscito in periodo San Valentino, quindi vi lascio immaginare. È un esercizio di stile basato su tanti giochi di parole ma un concetto alla base molto semplice, ovvero, cercare di scappare dalla Monotonia di tutti i giorni, dalla routine che a mio parere, nel tempo, porta sempre più una qualsiasi persona a perdere creatività, a smettere di pensare all’Arte.
– Questa nuova release apre le porte ad un nuovo percorso?
Questa nuova release è la conferma del sudore, l’impegno buttato in questo anno per mandare avanti la mia passione, difatti ho pubblicato anche il Video Ufficiale, proprio come nuovo punto di partenza per spaccare ancora di più. Ora voglio concentrarmi sui live e avere il contatto con il pubblico che è ossigeno per noi che vogliamo fare questo lavoro e chissà, magari più in la si potrà pensare più concretamente ad un progetto più ampio, più importante.
– Hai solo 21 anni ma c’è già un background di tutto rispetto, dove nasce la tua passione per il rap?
Più che passione per il Rap voglio parlare della mia passione per l’Arte, sono cresciuto studiando Teatro, Cinematografia e per un periodo anche lezioni di chitarra, è questo che mi ha fatto avvicinare con forza alla scrittura e al rap, diventato mio spirito guida e miglior fonte d’ispirazione. Se devo dirti dei nomi io ascolto in continuazione Salmo, Marracash, Geolier, Izi, Ernia, Fabri Fibra, loro mi hanno contaminato più di tutti, però sono affascinato da liricisti come Rancore e Murubutu dai quali m’ispiro molto per quanto riguarda la scrittura.
– Con chi ti piacerebbe collaborare prossimamente?
Domanda particolare perchè bisogna scindere il desiderio dal fattibile, mi piacerebbe tanto collaborare con persone del calibro di Marra o Fibra, però se ragioniamo sul fattibile ci sono tanti altri artisti emergenti come me dalle mie parti, ma anche fuori, con cui mi piacerebbe collaborare. Il rap unisce, questo mi ha sempre affascinato, ho conosciuto artisti emergenti in tutta Italia.
– Ti ringraziamo per la disponibilità, saluta chi vuoi!
Ringrazio sempre voi per l’opportunità e vorrei salutare Pierluigi, Roberto che mi sono sempre vicino nel bene e nel male, Enrico che è la persona che negli ultimi mesi mi sta dando tantissime dritte per il mio percorso, Gerardo che ha curato la Regia del bellissimo video che ho pubblicato per la canzone, Alessandro, il mio produttore che non ne sbaglia una, Andrea, amico, collega e fratello e tutte le persone che mi supportano ogni giorno, credono in me e mi danno la forza necessaria per andare avanti e non mollare. Grazie