MAX30 #HitsOnly il Tour di Max Pezzali nei Palasport giunge a Bari per la sua quartultima tappa. Due date consecutive nel capoluogo della Puglia rispettivamente il 9 e il 10 maggio 2023.
Il nostro inviato @nikyfabiano è stato ospite della prima data che si è svolta in concomitanza con l’ultimo giorno di festa patronale a Bari in onore di San Nicola.
Max Pezzali ha mostrato a tutto il pubblico presente di essere in forma smagliante, impercettibili gli oltre 30 anni di carriera, avrà anche 55 anni ma sul palco sembra un ragazzino. L’ex frontman degli 883 si diverte e fa divertire interpretando tutti i suoi più grandi successi, permettendo così al pubblico di tuffarsi letteralmente negli anni ’80,’ 90 e ’00.
Oltre 2 ore di concerto per l’instancabile Max che è riuscito a tenere il pubblico tra le mani dalla prima all’ultima canzone, quasi 6000 le persone presenti che saltavano, gridavano, piangevano e gioivano brano dopo brano.
Grande merito anche alla band che segue Max in giro per il Tour composta da Ernesto Ghezzi alle tastiere, Giorgio Mastrocola alla chitarra ritmica, Lorenzo Poli al basso, Giordano Colombo alla batteria e Davide Ferrario alle chitarre, ai sintetizzatori e alla programmazione generale dell’intero concerto.
Tutti i componenti della band sono riusciti ad entrare in perfetta sintonia con Max Pezzali proponendo al pubblico singoli, rivisitazioni e versioni acustiche delle migliori Hits di Pezzali; “Sei un mito”, “L’universo tranne noi”, “Tieni il tempo”, “Nord su ovest est”, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, per citarne qualcuna e l’immancabile “Eccoti” proposta in una fantastica versione acustica.
L’artista è riuscito a incantare il palazzetto mostrando ancora una volta tutta la sua versatilità proponendo brani dance, rock, pop, ballate romantiche e tormentoni instancabili.
MAX30 nei Palasport #HitsOnly, è un Tour imperdibile. Chiunque dovrebbe regalarsi una serata spensierata in compagnia di buoni amici e dell’intramontabile Max Pezzali, il quale vi trasporterebbe in un turbinio di emozioni attraverso indimenticabili brani che hanno fatto la storia della musica italiana.
Articolo a cura di Niky Fabiano!