Tra le stelle più promettenti della scena italiana c’è sicuramente J Lord, giovane rapper che ha tanto da raccontare ma che ha già dimostrato quanto vale il suo nome, dato il suo talento e fama raggiunta fin da subito. Da giorni dal profilo Instagram del cantante trapelano degli indizi su un ipotetico rilascio di un nuovo progetto. Di cosa si tratta?
J Lord ha già dimostrato di che pasta è fatto, a partire dall’anno scorso, anno di pubblicazione del suo primo disco “NO MONEY MORE LOVE”, rilasciato da Warner Music. Sebbene sia tra gli artisti più giovani, J Lord è in grado di affrontare nei suoi testi la crudezza di chi affronta il vorticoso percorso della vita.
Per il 2023 il rapper napoletano di origini ghanesi non si è fatto trovare a mani vuote; il 5 maggio ha pubblicato il singolo “ADDO STAJE”, prodotto in collaborazione con l’amico e producer Dat Boi Dee. Già dalla copertina del singolo ci si può aspettare un pezzo “tamarro” e, ascoltandolo, ne abbiamo la conferma; J Lord riesce a dare quell’atmosfera “hard”, grazie sia al dialetto napoletano sia al beat dal sound americano, che creano un connubio vincente.
Può darsi che “ADDO STAJE” anticipi l’uscita di un prossimo disco, considerando anche il periodo di assenza del rapper dal mercato discografico. Forse il rapper introdurrà anche dei nuovi sound e nuove tematiche, allontanandosi da quelle di “NO MONEY MORE LOVE”, al fine di rinnovare ulteriormente il suo stile unico.
Sarebbe interessante ascoltare un J Lord in versione estiva, magari in collaborazione con un artista internazionale, ma al di là delle supposizioni noi siamo convinti che J Lord è pronto ad urlare alla scena: “Sono tornato”. Secondo voi quanto dovremo aspettare ancora?
Articolo a cura di Francesca Nicoletti!