Siamo a Milano, precisamente nel locale “El Jadida”, scelto da Maruego per presentare il suo nuovo disco intitolato “Disco Rai”. Al nostro arrivo, siamo accolti nella prima sala dedicata alle opere NFT realizzate da Federico Cunia, noto come Omar, che ha trasformato alcune foto dell’artista in opere d’arte digitali. Queste opere sono disponibili per l’acquisto su piattaforme come Open Sea e altri portali NFT. All’ingresso del locale troviamo anche un tavolino con il merchandising, dove è possibile acquistare il walkman e la musicassetta del disco, insieme a una matita e un booklet con i testi.
Nella seconda sala è stato allestito un open bar e un buffet con cibi tipici arabi, che richiamano l’immaginario e la tematica araba del disco. Maruego e il suo team sono riusciti a ricreare con successo l’atmosfera e lo scenario desiderati. Durante l’evento, si può percepire il filo conduttore del racconto dell’artista, che si sviluppa sempre di più con dettagli e sensazioni, coinvolgendo l’ascoltatore sia durante la presentazione che nel momento in cui ascolterà il disco.
Maruego appare sereno e soddisfatto dell’evento, passeggiando tra gli ospiti, fermandosi a parlare con qualcuno e spiegando le opere esposte all’ingresso. Non è un segreto che sia sempre molto attento ai dettagli e all’impressione che l’evento possa dare anche a chi non è abituato a partecipare a questo genere di occasioni. Durante la serata, numerosi ospiti hanno fatto visita all’artista per fargli i migliori auguri per il disco, tra cui Sapobully, Comagatte, Bosca, Amill Leonardo, Laoiung e 8levrai.
Non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo a Maruego per questa nuova avventura discografica. L’impressione che ci ha trasmesso il suo release party è estremamente positiva e promettente per il futuro.
Articolo a cura di Samuele Meante!