AIELLO
FUORI IL VIDEO
DEL NUOVO SINGOLO
“MI PIACE MOLTO”
MI PIACE MOLTO è il nuovo singolo da ROMANTICO, il terzo album di AIELLO uscito il 26 maggio per Columbia Records/Sony Music (in formato CD e VINILE e disponibile al link https://columbia.lnk.to/ROMANTICO).
Prodotto da BRAIL e SIMONETTA, il brano è in assoluto quello più “up time” dell’album. Sin dal primo ascolto è impossibile stare fermi o non cantarlo a squarciagola. L’erotismo e il soft rock si fondono con la spensieratezza di una fisarmonica popolare, volendo giocare con nomi giganti, qui Lenny Kravitz incontra Rino Gaetano.
Ad accompagnare la canzone oggi, martedì 30 maggio, arriva il video ufficiale nato da un’idea di AIELLO, diretto dagli SHIPMATE e prodotto da Borotalco TV (https://youtu.be/Y1WQQPmB6IU).
Un racconto non scontato per un brano estivo: qui alcuni stereotipi dei videoclip dell’estate sono sostituiti da due giovani ragazzi e dalla loro voglia di divertimento, in totale libertà.
Desideravo raccontare il divertimento libero di due amici, due “bad boys” che tra una pizza e un tuffo in piscina se la ridono e se la ballano, una volta entrati furtivamente in una villa senza i proprietari – racconta AIELLO.
Un periodo ricco di novità per l’artista che da giugno torna anche live con ROMANTICO TOUR, prodotto e distribuito da Vivo Concerti.
L’artista nei concerti ci ha abituato a grandi performance, capaci di emozionare e mantenere sempre alta l’attenzione e l’empatia con il pubblico.
Queste le prime date di ROMANTICO TOUR:
Sabato 17 giugno – Centuripe (EN), Festival dei Calanchi
Sabato 1° luglio – Napoli, Palazzo Reale
Sabato 29 luglio – Montesilvano (PE), Teatro del Mare
Sabato 19 agosto – Diamante (CS), Anfiteatro Ruderi di Cirella
Da novembre ROMANTICO TOUR arriverà nei club. Queste le date:
Mercoledì 8 novembre – Padova, Hall
Venerdì 10 novembre – Senigallia (AN), Mamamia
Domenica 12 novembre – Molfetta (BA), Eremo Club
Giovedì 16 novembre – Napoli, Casa della Musica
Mercoledì 22 novembre – Firenze, Tuscany Hall
Sabato 25 novembre – Bologna, Estragon Club
Domenica 26 novembre – Torino, Teatro della Concordia
Domenica 3 dicembre – Milano, Fabrique
Martedì 5 dicembre – Roma, Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli)
Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO fa della “contaminazione di generi” la sua cifra stilistica, creando uno stile unico caratterizzato dal suo timbro vocale originale e distintivo e dalla sua scrittura emotiva e sensuale. Cresciuto a “pane e soul”, ha da sempre spaziato dall’indie al pop cantautorale, passando per l’RnB. Si è fatto conoscere negli ultimi anni grazie ad alcuni singoli di successo come “Arsenico”, “La mia ultima storia”, “Vienimi a ballare”, “Che canzone siamo”, che gli sono valsi dischi d’oro e di platino. Appartiene all’album di esordio “Ex Voto”, la canzone “Festa” candidata nel 2020 alla cinquina della 65° edizione del David di Donatello. Nel 2021 AIELLO partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano “Ora”, disco d’oro. Nell’aprile 2022 pubblica “Paradiso”, il singolo che accompagna il suo tour di successo nei principali club in giro per l’Italia. Nel dicembre 2022 esce “Domani Torno” e ad aprile 2023 “Aspettiamo Mattina”, ultimo brano che anticipa l’attesissimo Album ROMANTICO.