“Ormai è risaputo: Sfera sta raggiungendo sempre più successo grazie ai numerosi stream delle sue canzoni sulle piattaforme online. Ciò gli ha permesso di estendersi anche su un territorio più vasto, collaborando con molti artisti di fama internazionale. Tra di essi possiamo citare “Cupido” ft. Quavo, “Hace Calor RMX” con Kaleb Di Masi, Rvfv, Omar Varela e molti altri. Recentemente, il rapper è stato negli Stati Uniti e ha pubblicato diversi contenuti su Instagram, tra cui uno che ha incuriosito i fan: un post in cui appare affiancato da Drake, uno dei rapper più conosciuti al mondo. Potrebbe essere un indizio di un possibile progetto futuro?
Durante questa stagione estiva, Sfera ha fatto sentire la sua voce in numerosi singoli, confermando il suo talento. Ricordiamo “ON FIRE (paid in full)” di Emis, “Hoe” di Tedua, “Un milione di volte” dal nuovo album di Shiva, solo per citarne alcuni. Inoltre, il cantante si è distinto anche nel genere reggaeton con il singolo “Capitán” di Rvfv in collaborazione con Anitta. Al momento non ci sono ancora tracce di un possibile album solista; l’ultimo, intitolato “Famoso”, è stato pubblicato quasi tre anni fa. Negli ultimi anni, Sfera si è dedicato a numerosi featuring, viaggi di lavoro e di piacere, e al suo tour, riempiendo palazzetti e arene. Naturalmente, ha anche dato spazio alla sua vita privata. Recentemente, Sfera è stato negli Stati Uniti e in Canada, quest’ultimo noto come luogo di nascita di Drake. L’obiettivo del rapper italiano si è avverato, poiché ha incontrato una delle star del mondo musicale statunitense. Chissà, forse i due si sono accordati per una possibile collaborazione. Non è finita qui: Sfera ha partecipato allo spot pubblicitario di Pepsi, sponsorizzato da GCDS, un brand di abbigliamento americano. Senza dubbio, questa esperienza gli fornirà ancora più popolarità.
Allo stesso modo di Sfera, anche Drake ha pubblicato diversi progetti, come il singolo “Search & Rescue” uscito quest’anno. Per quanto riguarda gli album, l’artista ne ha rilasciati ben due: “Honestly, Nevermind” e “Her Loss”, quest’ultimo realizzato in collaborazione con 21 Savage. È difficile immaginare un possibile album del rapper canadese anche quest’anno; sarebbe intrigante vedere un featuring di Drake nel nuovo album di Sfera Ebbasta.
In ogni caso, la maggior parte degli amanti di questo genere musicale spera in questa collaborazione, che sicuramente stravolgerebbe la scena musicale italiana.”
Articolo a cura di Francesca Nicoletti!