Nelle scorse settimane, inaspettatamente, è apparsa sui profili social di Irama e Rkomi la copertina del loro nuovo album collaborativo, intitolato “No Stress”. L’uscita di questo progetto è prevista per il prossimo 7 luglio e sicuramente suscita molta curiosità. Chissà se presto scopriremo anche la tracklist ufficiale con i relativi featuring.
Come anticipazione, è stato pubblicato il nuovo singolo “Hollywood”, un brano dal carattere sentimentale con un ritornello melodico interpretato da Irama e potenti strofe rap da parte di Rkomi. Non è la prima volta che i due artisti collaborano insieme: in passato hanno già realizzato due tracce. La prima, e sicuramente la più di successo, è stata “Luna Piena”, presente nell’album di Rkomi del 2021 intitolato “Taxi Driver”. Questo brano mescolava sonorità reggaeton con un rap estivo. Nel 2022, invece, hanno collaborato in “5 Gocce”, inclusa nell’album di Irama intitolato “Il giorno in cui ho smesso di pensare”. Quest’ultima canzone aveva un ritmo coinvolgente con un’impronta dance.
La qualità di queste tracce dimostra chiaramente che i due artisti hanno una grande affinità musicale insieme. Pertanto, l’attesa e la curiosità per l’uscita di “No Stress” sono molto elevate. Rkomi, proveniente dalla scena trap, si è avvicinato sempre di più al pop negli ultimi anni, come dimostra questa collaborazione. Allo stesso modo, Irama ha spesso mostrato un interesse per l’hip-hop attraverso diverse canzoni. Ci aspettiamo quindi che questo album abbia tutte le vibes per essere un ottimo progetto.
Voi cosa vi aspettate da “No Stress”? Quali featuring vi piacerebbe trovare all’interno dell’album? Non vediamo l’ora di scoprirlo insieme a voi!
Articolo a cura di Giovanni Paciotta!