In questo 2023 sono sempre più numerose le canzoni che accompagnano le calorose giornate estive; tra queste troviamo senza dubbio le hit di Fred De Palma assieme alla popstar spagnola Ana Mena, uno dei duo di garanzia per l’estate.
La prima collaborazione tra i due artisti è nata nel lontano 2018 grazie al singolo “D’estate non vale”, facente parte dell’album “Uebe”; il singolo è frutto delle prime sperimentazioni di De Palma con il genere reggaeton. Dato il successo riscontrato e l’ingresso della cantante spagnola nella scena musicale italiana accolta a pieni voti, il duo non si è fermato e ha continuato a fornire nuova musica; il successivo singolo targato De Palma e Ana Mena è “Una volta ancora”, che è ancora oggi uno dei tormentoni delle estati nostrane, guadagnando ben nove dischi di platino.
Sicuramente questa unione ha stravolto positivamente la carriera di entrambi i cantanti. De Palma ha dimostrato di saper destreggiarsi in più stili musicali, tra cui il reggaeton, il quale è diventata l’arma vincente per conquistarsi sempre più popolarità anche all’estero; infatti da “Una volta ancora”, il rapper ha potuto duettare con artisti di fama mondiale nel mondo reggaeton, tra cui ricordiamo Anitta e Juan Fran.
Ana Mena invece, grazie alla collaborazione con l’artista torinese, ha potuto accedere ad uno dei festival più importanti della cultura italiana, il Festival di Sanremo. L’artista spagnola, nella settantaduesima edizione del festival, ha gareggiato con il singolo “Duecentomila ore”.
Ovviamente la ragazza non si è limitata solo a questo: noti sono i singoli “A un passo dalla luna” e “Un bacio all’improvviso” assieme a Rocco Hunt, che poi si sono rivelati essere tra i tormentoni estivi più ascoltati.
Sia per l’Italia che per la Spagna, questa unione ha portato ad ottimi risultati.
Che ne pensate di questo duo?
Articolo a cura di Francesca Nicoletti!