Numerosi sono stati gli artisti che nel corso del 2023 hanno consolidato il loro potenziale nel panorama del rap italiano. Da Emis Killa con “Effetto notte” a Don Joe con “DON DADA”, fino a Geolier con “Il coraggio dei bambini”, per citarne solo alcuni. Inoltre, è tornata in auge la scena della Drilliguria, con Tedua che ha sorpreso il mercato discografico con il progetto “La Divina Commedia”, tanto atteso dagli appassionati del genere. Tuttavia, manca ancora all’appello uno dei membri del collettivo ligure, ovvero Izi, che è rimasto inattivo per diverso tempo. Forse sta preparando l’annuncio di un suo prossimo lavoro?
I fan di Izi, e non solo loro, aspettano un suo nuovo progetto più ampio da ben tre anni, ovvero da quando il rapper ligure ha pubblicato “Riot”, il suo ultimo album. In quest’ultimo lavoro, ha collaborato con una varietà di artisti, tra cui rapper e produttori come Sick Luke, Gemitaiz, MadMan, Guè, e molti altri.
Nonostante ciò, Izi del collettivo rap ligure non è rimasto con le mani in mano. Non è un caso che il 2022 sia stato un anno ricco di collaborazioni per Diego. Ha iniziato l’anno partecipando al secondo album di Bresh, “Oro Blu”, nel singolo “Come Stai”. Ma le sue collaborazioni non finiscono qui: Izi ha confermato il suo talento in un singolo puramente rap intitolato “Come To My City RMX”, in cui ha collaborato con l’amico Tedua e il rapper Big Vibe. Infine, ha lavorato con Disme nella canzone estiva “Latitanza”.
Tuttavia, il rapper del collettivo rap ligure non ha voluto rimanere con le mani in mano. Non è un caso che il 2022 sia stato un anno ricco di collaborazioni per Diego. Ha inaugurato l’anno appena menzionato partecipando al secondo album di Bresh, intitolato ‘Oro Blu’, nel singolo ‘Come Stai’. Ma non è finita qui; Izi ha riaffermato il suo talento in un singolo puramente rap intitolato ‘Come To My City RMX’, insieme all’amico Tedua e al rapper Big Vibe. Infine, ha collaborato con Disme nella canzone ‘Latitanza’, che ha sonorità estive.
Izi è pronto a tornare?
Articolo a cura di Francesca Nicoletti!