“Ormai è risaputo: non possiamo sfuggire al giudizio dell’opinione pubblica, ma possiamo scegliere se ascoltare quelle parole o stupire tutti. Baby Gang, uno dei rapper più controversi e coraggiosi, ha dimostrato che la strada per farlo è la musica.
Nonostante le sfide legali che lo hanno accompagnato fin dalla sua difficile infanzia, il rapper di Lecco non ha mai smesso di coltivare la sua più grande passione, e la sua determinazione sta dando i suoi frutti nel 2023: più di 40 brani in breve tempo, tra cui un featuring in “Batiment #2” di Philip e collaborazioni internazionali in “Mentalité RMX”.
Il suo ultimo progetto, “Innocente”, il secondo album, è stato un successo, con produzioni di 2nd Roof, Bobo, Drillionaire, e featuring di artisti del calibro di Emis Killa, Lazza, Rondoasosa, Lacrim e altri.
Ora, il futuro è incerto a causa dei problemi legali. Il pm di Milano, Francesca Crupi, sta lavorando su una richiesta di condanna di 4 anni e 8 mesi per Baby Gang e 5 anni e 8 mesi per Simba La Rue, legati a un episodio avvenuto nell’estate del 2022 vicino a Corso Como.
Tuttavia, Baby Gang continua a far parlare di sé nel mondo del rap. Di recente, ha collaborato con il rapper milanese Sacky nel singolo “Dov’eri”. Sarà un indizio per un nuovo progetto? Non possiamo saperlo, ma una cosa è certa: Baby Gang è pronto a stupire ancora.
Articolo di Francesca Nicoletti! 🎤🔥