DOPO IL SOLD OUT E LA NUOVA DATA DI BOLOGNA
FULMINACCI
CONQUISTA ANCHE MILANO
Registrando il tutto esaurito il 4 aprile al Fabrique
e aggiungendo un secondo appuntamento venerdì 5 aprile
Ad un mese dall’annuncio del nuovo tour nei club e dello speciale evento al Palazzo dello Sport di Roma, il primo per Fulminacci, le prime date di Bologna e Milano sono già SOLD OUT.
Dopo il tutto esaurito del 22 aprile all’Estragon e l’aggiunta di una nuova data il 23 aprile, anche il live del 4 aprile 2024 al Fabrique è sold out e raddoppia il giorno successivo, venerdì 5 aprile 2024.
Il“FULMINACCI – IN TOUR” sarà l’opportunità per il cantautore di presentare live la sua nuova musica, tra cui i singoli “FILIPPO LEROY” (https://fulminacci.lnk.to/FilippoLeroy; Maciste Dischi/Artist First), “Tutto Inutile” (https://fulminacci.lnk.to/Tuttoinutile), “Ragù” (https://Fulminacci.lnk.to/Ragu) e “Simile” (https://fulminacci.lnk.to/Simile).
Tra le molte date annunciate per il tour nei club del prossimo anno, un evento molto speciale.
Per la prima volta l’artista calcherà il palco di un palasport: il 13 APRILE il PALAZZO DELLO SPORT DI ROMA darà il benvenuto a Fulminacci per quello che si prospetta un grande live proprio nella sua città.
Di seguito il calendario aggiornato delle date, prodotte e organizzate da Magellano Concerti:
4 APRILE 2024 – MILANO – FABRIQUE (SOLD OUT)
5 APRILE 2024 – MILANO – FABRIQUE (NUOVA DATA)
9 APRILE 2024 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
12 APRILE 2024 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
13 APRILE 2024 – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
18 APRILE 2024 – FIRENZE – TUSCANY HALL
22 APRILE 2024 – BOLOGNA – ESTRAGON (SOLD OUT)
23 APRILE 2024 – BOLOGNA – ESTRAGON (NUOVA DATA)
24 APRILE 2024 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
Le prevendite sono disponibili sui circuiti di vendita e prevendita abituali.
Info biglietti su www.magellanoconcerti.it
FULMINACCI è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma, un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente”, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. A seguire vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si aggiunge anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”. Il 6 dicembre pubblica la speciale versione LP di “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima parte il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out. Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella” (certificato Disco D’Oro da Fimi/GfK Italia), a cui segue l’uscita del suo secondo album, “Tante Care Cose” (certificato oro). Alla fine del 2021 e inizio 2022 arrivano “Brutte Compagnie” e “Chitarre Blu”, che anticipano “Tante care cose e altri successi”, una nuova versione del suo ultimo album uscita l’11 marzo 2022, che accoglie anche, per la prima volta nella sua discografia, un ospite, Willie Peyote, nel brano “Aglio e Olio” (certificato oro). Il 2 maggio parte il “Tante care cose e altri successi tour” nei club in giro per l’Italia, che registra il tutto esaurito per la maggior parte delle date, raccogliendo tantissimo entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Per tutta l’estate l’artista porta la sua musica sui palchi dei principali festival estivi. Nel 2023 torna con i singoli “Tutto inutile”, “Ragù”, “Simile” e “Filippo Leroy”.