Partirà venerdì 1 dicembre l’”OUTSIDER WINTER TOUR” di Nitro, una serie di concerti indoor nei club di tutta Italia, dove lui e il suo pubblico potranno scrivere un altro capitolo del suo viaggio. Nel frattempo, è sold out la data di martedì 5 dicembre a Milano.
Di seguito il calendario di tutte le date:
1 DICEMBRE – PADOVA – STUDIOS (EX LIV)
2 DICEMBRE – ALBA – COLLISIONI MUSIC CIRCUS
5 DICEMBRE – MILANO – MAGAZZINI GENERALI SOLD OUT
7 DICEMBRE – TRENTO – SANBAPOLIS
8 DICEMBRE – PORDENONE – CAPITOL
15 DICEMBRE – BRESCIA – LATTE +
16 DICEMBRE – FIRENZE – VIPER THEATRE
20 DICEMBRE – CIAMPINO (ROMA) – ORION CLUB
21 DICEMBRE – NAPOLI – DUEL CLUB
Info e biglietti: https://menextagency.com/artista/nitro/booking/
Da venerdì 13 ottobre è su tutte le piattaforme digitali – al link https://epic.lnk.to/TooLate – “Too Late” (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di NITRO, che vede la speciale collaborazione di MADAME. Guardarsi dentro, leggersi e parlare con il cuore in mano. Questo è “Too Late”, uno di quei brani che ti sconvolge, di cui non si sapeva di avere realmente bisogno fino al primo ascolto. Alla produzione Mike Defunto, che ha curato il tappeto sonoro che accompagna le strofe di due dei liricisti più forti della scena musicale urban italiana.
Nel presente così come in passato Nitro ha dimostrato l’importanza della sua presenza nel rap game italiano, collocandosi nell’olimpo della scena urban attuale. L’artista ha collezionato dischi di platino per i suoi due ultimi album a firma Sony Music Italy, “Suicidol” e “No Comment”, oltre a una lunga serie di certificazioni oro e platino per i suoi singoli. Nell’estate 2019, inoltre, è stato uno dei protagonisti del “Machete Mixtape 4”, album che ha battuto ogni record, piazzandosi al primo posto della classifica FIMI/GfK Italia per 8 settimane di fila. “GarbAge”, entrato direttamente al primo posto della Classifica Top Album Fimi e certificato disco d’oro, è stata nel 2020 la prima release firmata ARISTA, storica label di Sony Music sotto la direzione artistica di Ignazio Pisano, in arte Slait. Nel 2021 è uscito invece “GarbAge Evilution”, Con la produzione firmata da MACHETE – crew di cui Nitro è membro – e la direzione artistica di Stefano “STABBER” Tartaglini e Ignazio “SLAIT” Pisano. Ad aprile 2023 torna con il nuovo album “OUTSIDER” (Columbia Records/Sony Music Italy), in cui, tra rime crude e versi più introspettivi, le due anime rap e rock dell’artista sono cucite insieme in 14 tracce nel segno di una crescita personale.