Fuori oggi al link https://www.youtube.com/watch?v=mXE7bFJo_I0 il terzo episodio di “CanovA GameRoom”. A raccogliere il guanto di sfida questa volta è stato 8blevrai, artista che ha affiancato CanovA per la realizzazione del brano “TRA ME E TE”, fuori su tutte le piattaforme da venerdì 10 novembre.
Dopo “A FORZ’ RO RAP” feat. Clementino (https://smi.lnk.to/Aforzrorap) e “TINI & DE PAUL” feat. AKA 7EVEN (https://columbia.lnk.to/TiniDePaul), in questa nuova puntata vedremo la nascita, avvenuta in poche ore, di una ballad emozionante e personale in cui 8blevrai si racconta nel modo più intimo possibile.
In questo format, prodotto da Borotalco, CanovA lancia una sfida agli artisti che varcano la porta dei suoi studi: scrivere, produrre e registrare in una sola session e partendo da 0 un nuovo brano. CANOVA GAMEROOM apre alle persone le porte per un’altra dimensione della musica e permette loro di vedere le modalità e le dinamiche che influenzano e stimolano il produttore e gli artisti nella creazione di una nuova potenziale hit.
Otmen Belhouari, in arte 8blevrai, è un rapper italiano di origini marocchine, classe ’97 e residente a Predore (BG). Nel 2020 pubblica il suo primo singolo “Desolè” per Tempo Records, l’etichetta indipendente legata all’Academy di Big Fish. Successivamente 8blevrai entra nel roster di Yalla Movement, label di Big Fish & Jake La Furia, con la quale pubblica altri tre singoli: “Manette & Madame” (2.172.017 di stream), “Miseria” (1.096.458 di stream) e “Mona Lisa” (938.776 di stream), facendosi notare anche con i suoi Freestyle su YouTube (Real Freestyle 1, 2 e 3) con i quali vanta complessivamente oltre 1M di views. A dicembre 2021 firma per Sony Music, con cui pubblica il singolo “La Haine” prodotto da Big Fish, il cui videoclip (diretto da Mattia Incardona) è una citazione del film “L’Odio” di Mathieu Kassovitz, e “Malaga”, il cui videoclip invece è stato girato proprio nella città da cui prende il nome. Nel 2022 entra nel campionato dei “big” uscendo nello stesso giorno in featuring con Jake La Furia, per il suo brano “L’amore e la violenza” insieme a Paky, e con Rhove per il suo brano “La Famiglia”. Il 24 giugno 2022 8blevrai pubblica il singolo “Poveri stronzi” che anticipa il suo primo EP “Immigrato”, uscito il 15 luglio 2022, a cui fa seguito il documentario omonimo girato da Fabrizio Conte interamente in Marocco e che racconta le tappe del percorso del giovane rapper. Nel corso del 2023 pubblica invece i singoli “Fidèle” e “Tuta fake”, mentre venerdì 6 ottobre 2023 esce il nuovo singolo “Salam Alaykum” (Sony Music Italy/Epic).
CanovA è un produttore musicale italiano che nel corso della sua carriera si è distinto per aver raggiunto risultati e traguardi incredibili a livello di classifiche e allo stesso tempo aver accompagnato gli artisti nella creazione di un percorso artistico duraturo nel tempo. Tra gli altri spiccano in Italia le sue collaborazioni con Tiziano Ferro, di cui ha prodotto l’intera discografia fino al 2017, Jovanotti, Fabri Fibra, Fedez, Eros Ramazzotti, Giorgia, Marco Mengoni, Dark Polo Gang, mentre all’estero con Janet Jackson, Alanis Morissette, John Legend, Alicia Keys, Olly Murs, James Maslow dei Big Time Rush e Gnash. Le sue produzioni hanno totalizzato oltre 20 milioni di album che gli sono valsi 7 dischi di diamante e più di 150 dischi di platino. I brani da lui prodotti hanno superato i 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube e 2 miliardi di streaming su Spotify. Dopo anni dietro le quinte, CanovA decide di mettersi in gioco in prima persona con il suo progetto da artista. Ciò che lo spinge a intraprendere questo viaggio è la passione, spontanea e inesauribile, per la musica. Nel 2020 ha fondato la sua etichetta discografica CANOVA REC per sviluppare il percorso musicale di giovani talenti a 360 gradi, mentre è del 2022 “Level One”, il suo primo EP con 7 brani tra collaborazioni inattese, incontri tra mondi lontani e il perfetto mix tra i big della musica italiana e giovani talenti.