Il 2023 non è ancora finito, ma già trapelano voci relative al Festival di Sanremo 2024. In realtà, non si è mai smesso di parlare della kermesse; subito dopo la finale, circolavano informazioni sui possibili partecipanti di quello che sarà l’ultimo Festival targato Amadeus.
Qualche settimana fa, sono stati svelati gli 8 finalisti di Sanremo Giovani, tra cui troviamo i bnkr44, CLARA, Tancredi e molti altri giovani artisti promettenti. I nomi dei Big non sono ancora ufficiali, ma molti fan hanno già iniziato a sognare in grande, immaginando i loro beniamini sul palco del Festival della Canzone Italiana.
Tra i nomi più ricercati e soprattutto sperati dai sostenitori, ritroviamo quello di Tedua, il quale è riuscito a mettersi in mostra esaltando ogni suo aspetto e capacità in uno dei progetti più importanti del 2023: stiamo ovviamente parlando del suo album “La Divina Commedia”. L’anno corrente è stato fondamentale per l’artista; l’album è stato atteso per 3 anni, periodo giusto considerando l’accuratezza con cui è stato studiato nei minimi dettagli. La tournée estiva ha dato un impulso a quello che poi sarebbe successo nelle 3 date del Tour ufficiale dell’album, tutte Sold Out.
Qualche giorno fa, l’artista genovese ha annunciato un evento importante fissato per il 29 Giugno 2024 all’ippodromo di Milano, dal titolo “Il Paradiso Atto Finale”. Questa notizia alimenta maggiormente le speranze di poterlo vedere sul palco di Sanremo 2024. Probabilmente in quell’occasione, l’artista porterà un brano presente nel Paradiso, sequel dell’album uscito quest’anno.
La possibilità concreta di vedere Tedua cantante in gara nella prossima Kermesse è molto alta. Amadeus, alla sua quinta e ultima conduzione, ci ha abituati finora a sorprese di ogni tipo, avvicinando all’evento un pubblico sempre più variegato e vasto, motivo per cui la partecipazione di Tedua risulta affine alle scelte artistiche apportate finora dal conduttore citato poc’anzi.
Articolo a cura di Niky Fabiano!