Ed Sheeran presenta il primo dei 14 video musicali ufficiali creati dai fan per ogni traccia del suo ultimo album
“AUTUMN VARIATIONS “
Diretto da registi provenienti da 14 paesi in tutto il mondo compresa l’Italia, il lancio di oggi presenta il videoclip dal Brasile e dagli Stati Uniti con video successivi nelle prossime settimane
Guarda “That’s on me” qui e “American Town” qui
“AUTUMN VARIATIONS” (ORIGINAL + FAN LIVING ROOM SESSIONS)
DISPONIBILE ORA OVUNQUE
La superstar globale Ed Sheeran presenta con orgoglio 14 video musicali ufficiali creati dai fan per accompagnare le 14 tracce del suo ultimo album “Autumn Variations.” La serie è stata lanciata oggi con la premiere dei primi due video: “That’s On Me” di Beatriz Santamaria Pinha del Brasile e “American Town” di Michael Lamhang degli Stati Uniti, entrambi ora in streaming sul canale YouTube ufficiale di Ed.
All’inizio di questo autunno, Ed ha chiesto ai fan da ogni angolo del globo di creare video musicali per ogni canzone di “Autumn Variations”. Sono arrivati oltre 4.000 video da ben 75 paesi. Ed ha scelto personalmente una lista di 14 vincitori, in rappresentanza di 14 diversi paesi nei cinque continenti e tra questi è presente anche l’Italia. Questi gli altri paesi: Irlanda, Regno Unito, Australia, Paesi Bassi, Stati Uniti, Brasile, Germania, Giappone, Francia, Nuova Zelanda, Taiwan, Messico e India.
Con questa nuova operazione, Ed continua il percorso di “Autumn Variations”, pensato come un album per i fan e, ora, anche per mettere in luce il talento dei fan stessi. I restanti 13 video usciranno nelle prossime settimane (elenco completo di video e registi qui sotto).
A proposito dei video, Ed ha commentato: “Ho composto Autumn Variations per i fan e ho davvero voluto portarli in questo album. Ero curioso di vedere come interpretavano la musica, così ho deciso di chiedere ai miei fan di tutto il mondo di fare dei video per ogni traccia dell’album. Ci sono state così tante presentazioni meravigliose e sono molto felice di annunciare che lancerò tutti i 14 video fatti dai fan nelle prossime settimane, iniziando con That’s On Me. Voglio dare un ringraziamento speciale a ogni fan che ha reso questi video così speciali. Li amo e spero piacciano anche a voi. x”
Il regista statunitense Michael Lamhang ha aggiunto, “Angie e io siamo stati insieme quasi 10 anni – e la musica di Ed è stata lì ad ogni passo della nostra storia. Attraverso l’amore, attraverso la perdita e tutto il resto, la sua musica è stata la colonna sonora della nostra vita insieme. Quando Ed ha chiesto ai suoi fan di realizzare video musicali per Autumn Variations, sapevamo che condividere la nostra storia era solo un modo per dimostrare quanto la sua musica abbia significato per noi.
American Town è stata la canzone perfetta per descrivere la nostra avventura – per dimenticare tutte le brutture del mondo che ci circonda e concentrarsi su ciò che conta di più. I testi di Ed dicono tutto “Persi nell’amore e non vogliamo essere trovati… siamo solo io e te”. Insieme a True Story Films (@truestoryfilms), siamo stati in grado di rendere la nostra visione una realtà e ci siamo divertiti così tanto nel processo!”
Prodotto da Aaron Dessner, “Autumn Variations” è il settimo album in studio di Ed Sheeran e il primo ad essere pubblicato sulla sua etichetta Gingerbread Man Records. Nel giro di pochi giorni, ha anche pubblicato “Autumn Variations (Fan Living Room Sessions)”, una versione estesa dell’album con esibizioni dal vivo di ogni traccia registrate, a sorpresa, presso le case dei fan durante la parte NordAmericana del suo Mathematics Tour – ogni brano riporta il nome del fan dalla cui casa Ed ha registrato il brano (vedi la lista completa dei brani qui sotto). “Autumn Variations” e “Autumn Variations (Fan Living Room Sessions)” sono ora disponibili ovunque.
Ed recentemente ha terminato la parte nordamericana del Mathematic Tour, stabilendo il record di presenze in 13 stadi, tra cui il suo più grande show americano fino ad oggi al MetLife Stadium di East Rutherford, NJ, di fronte a oltre 89.000 fan. La scorsa settimana, Ed ha ricevuto la nomination ai GRAMMY @, il suo 17 º assoluto, nella categoria di “Best Pop Vocal Album” per “-“.