Cosa ha dettato questo cambio di scelta stilistica? c’è stato un avvenimento particolare che ti ha fatto prendere questa decisione?
Il cambio nome è stato perché volevo lasciare una parte di me alle spalle e reputavo che la ripetizione ormai non mi rappresentasse più, questa scelta è derivata da un mio percorso di maturazione.
Nel testo ritroviamo un immaginario più cupo rispetto ad altri tuoi singoli, in grado di creare immagini ben nitide di ciò che accade, era il tuo intento son da quando avete iniziato a lavorare al brano o è qualcosa che si è sviluppata durante il lavoro del brano?
In realtà sono cose che ho sempre fatto ma che non sono mai uscite, è un lato di me che le persone non hanno visto ma mi è sempre piaciuto raccontare le vicende e l’immaginario che ho vissuto fin da piccolo.
Quali sono i prossimi passi del tuo percorso musicale dopo questo cambio di nome?
Sicuramente rilasciare tanta nuova musica
Come mai la scelta della Cadillac come macchina, rispetto ad un’altra?
La scelta della Cadillac è perché era quello che vivevamo in quel periodo e in più ci piaceva l’immaginario.
Pensi con questo cambio di aver raggiunto lo stadio definitivo di ciò che vuoi che sia il tuo artista, di aver trovato il connubio preciso e perfetto di ciò che vuoi esprimere?
Potrei dirti di si però sono in continua evoluzione quindi magari oggi sono contentissimo ma tra due settimane vorrò essere completamente diverso.
Intervista a cura di Samuele Meante!