Quando accumminciaje, i’ tenevo (fede)
Quanno stevo fore, i’ tenevo (fede)
Si nn’te siente maje compreso
‘Ncuollo puorte cchiù ‘e nu peso
Guarda annanze e nun perdere ‘a (fede)
Queste le barre dell’ultima canzone di “FEDE”, terzo album di MV Killa che in questo 2023 l’ha visto conquistare non solo la scena rap partenopea, ma quella di tutta Italia. Ma la fede non deve essere mai abbandonata, anche quando alcuni obiettivi sono raggiunti, c’è sempre bisogno di guardare avanti e non perdere il coraggio di credere in se stessi.
In questi mesi MV KILLA ci ha regalato una hit dopo l’altra: “MAKAI”, “REPLAY” feat. CLARA e l’ultima uscita la scorsa settimana, “MAY DAY” (https://wmi.lnk.to/mayday), il cui videoclip è fuori ora al link https://www.youtube.com/watch?v=Ba4-2appMik.
Ma sui social l’artista ha in serbo un’altra sorpresa per tutti i fan: con una clip – al link https://www.instagram.com/p/C0gzA-QtAhI/ – MV KILLA annuncia l’uscita, venerdì 15 dicembre, di “FEDE II” (Warner Music Italy), la seconda parte di “FEDE”, che si arricchirà di ben 10 tracce, tra cui 7 inediti e speciali collaborazioni, con colleghi di sempre, nomi inaspettati e guest internazionali.
“MAY DAY” è stato l’ultimo tassello prima di “FEDE II”, che ci ha regalato, una punchline dopo l’altra, un testo in cui c’è tutta l’essenza dell’artista: l’attualità, l’appartenenza alla FAM, la real life del rap, la voglia di dare il buon esempio e la consapevolezza di prendere tutto in maniera “easy”.
MV Killa nasce a Napoli il 25 novembre 1995. Si avvicina all’hip hop all’età di 14 anni, crescendo con le influenze musicali d’oltreoceano. Muove i primi passi nella scena locale pochi mesi dopo insieme al suo primo collettivo, che vedeva al suo interno anche Lele Blade, Vale Lambo e Yung Snapp. Nel 2019 lascia il primo collettivo per fondare SLF (Solo La Fam) insieme a Lele Blade, Yung Snapp e Vale Lambo. Il 25 giugno 2019 pubblica il suo primo street album “Giovane Killer”, seguito nel 2020 da “Hours”, un secondo joint album in collaborazione con Yung Snapp. Le collaborazioni non finiscono: MV Killa vanta anche featuring con Guè nell’album “Fastlife 4”, in “Emanuele” di Geolier e “MM Vol. 4” di Madman, e con tanti altri protagonisti della scena. Dopo i progetti solisti, il 28 gennaio 2022 esce il primo album del collettivo partenopeo SLF “WE THE SQUAD Vol.1”, oggi certificato oro, con al suo interno le hit “Travesuras” (disco di platino) e “Cadillac” (disco di platino), ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e critica. Il 28 aprile 2023 MV Killa pubblica il suo terzo album in studio come solista, “FEDE”, alla cui tracklist si aggiungono i singoli “MAKAI”, “REPLAY” feat. CLARA e “MAY DAY”, ultimo tassello prima dell’uscita di “FEDE II”.