Quando un messaggio è forte e giusto, trova diversi modi per raggiungere quante più persone possibili. VILLABANKS è sempre stato un artista poliedrico, attento a comprendere fino in fondo il suo pubblico, ad avvicinarlo e a prendersene cura. Ora ha deciso di mostrare un altro lato di sé, quello della scrittura, un mezzo di comunicazione che non è nuovo per Villa ma che per la prima volta prende forma nel suo primo libro: “LA FILOSOFIA DI VILLABANKS” (SEM Libri), fuori ovunque lunedì 16 gennaio e disponibile da oggi in pre-order al link https://www.lafeltrinelli.it/filosofia-di-villabanks-libro-villabanks/e/9788893905725.
“LA FILOSOFIA DI VILLABANKS” parla ai suoi fan, ma anche a coloro che non hanno ancora avuto modo di conoscerlo ma che si rispecchiano nelle difficoltà che ognuno incontra o ha incontrato nel diventare adulti. Riflessioni e brevi poesie che toccano in modo gentile ma profondo gli argomenti più disparati, dalla responsabilità alla libertà, dall’amore verso gli altri a quello per se stessi, dai social network alla solitudine. Un libro in cui la Gen Z può rispecchiarsi e gli adulti possono finalmente comprenderla al meglio e capire il loro passato. Un libro che non ha paura di usare il linguaggio del proprio tempo, provando ad abbattere tabù imposti da una società che non conosce abbastanza se stessa, un libro che prende per mano chi si sente un pesce fuor d’acqua e lo accompagna nel farsi domande e nel cercare risposte al di fuori degli schemi.
“LA FILOSOFIA DI VILLABANKS” ci apre anche una fessura nella vita personale di VillaBanks, nel suo passato e nella sua esperienza, che in questo libro diventa universale. Un altro luogo in cui l’artista è sempre riuscito a raccontarsi in tutte le sue sfaccettature è quello del palcoscenicoe di recente ha annunciato un live speciale per festeggiare al meglio, come da tradizione e come ogni anno, San Valentino: MARTEDÌ 27 FEBBRAIO APPUNTAMENTO ALL’ALCATRAZ DI MILANO per “SAN VALENTINO CON IL DOC”, un live unico e irripetibile, da non perdere per niente al mondo. I biglietti sono in vendita su Ticketone e Mailticket: oltre al ticket standard, sarà disponibile un numero limitato di special ticket (300) che garantirà l’accesso anticipato alla venue (40 minuti prima dell’apertura delle porte) e un gadget esclusivo (poster + fascia).
Da giovedì 15 gennaio partirà da Milano l’instore tour del libro che permetterà ai fan di incontrare l’artista in giro per l’Italia. Questi i primi appuntamenti confermati:
Lunedì 15 gennaio – Milano – Feltrinelli P.zza Piemonte ore 18:30 TALK +FIRMACOPIE
Martedì 16 gennaio – Bologna – Feltrinelli P.zza Ravegnana – ore 18:00 FIRMACOPIE
Mercoledì 17 gennaio – Firenze – Feltrinelli P.zza della Repubblica ore 18:00 FIRMACOPIE
Martedì 23 gennaio – Roma – Feltrinelli Appia ore 18:00 TALK + FIRMACOPIE
Mercoledì 24 gennaio – Napoli – Feltrinelli Martiri ore 18:00 FIRMACOPIE
Martedì 30 gennaio – Verona – Feltrinelli Via Quattro Spade ore 18:00 FIRMACOPIE
Info per l’anteprima del libro alla Feltrinelli di Milano: preordinando il libro presso la Feltrinelli in Piazza Piemonte o acquistandolo il giorno dell’evento, si riceverà il pass che darà l’accesso al firmacopie (1 pass per ogni copia acquistata fino ad esaurimento). I primi 50 che acquisteranno il libro riceveranno un pass speciale per accedere al talk esclusivo di Milano. Chi sarà in possesso del libro e del biglietto per il “San Valentino del doc” avrà accesso prioritario al firmacopie e all’evento del 27/02 e, in base alla disponibilità di tempo rimanente, si potrà partecipare anche solo presentando il biglietto del concerto dell’Alcatraz. Per tutte le altre date del firmacopie sarà possibile l’accesso acquistando il libro nelle librerie in cui si terrà l’evento. |
È fuori anche il nuovo progetto discografico “VILLABANKS”, disponibile al link https://villa.lnk.to/villabanks: 24 sono le tracce dell’album eponimo, che rappresentano un viaggio attraverso il percorso di crescita che è stata la carriera di VillaBanks finora, raccontando se stesso a 360 gradi. Al suo fianco collaborazioni inedite, italiane e internazionali.