Milano, 4 marzo 2024 – STABBER è pronto a pubblicare il suo primo producer album: “TRUENO” – questo il titolo svelato oggi sui social – uscirà venerdì 15 marzo 2024 per Virgin Music/Universal Music Italia. Presave: https://stabber.lnk.to/trueno.
Produttore aquilano, StefanoTartaglini (questo il nome dietro lo pseudonimo di STABBER) ha firmato alcuni dei dischi e dei brani più interessanti pubblicati negli ultimi anni, lavori profondamente diversi gli uni dagli altri ma legati da un’identità consolidata, riconoscibile e riconosciuta nel panorama musicale italiano.
È ora finalmente giunto il momento per STABBER di raccogliere questa identità in un lavoro unitario e organico: “TRUENO” sarà l’espressione di un mondo musicale costruito in anni di numerosissimi incontri e confronti con gli altri, ma anche (e soprattutto) di studio e ricerca artistica e personale. Un lavoro che STABBER è pronto a presentare con orgoglio e che è stato anticipato il 23 febbraio dal singolo “non odiare mai” feat. Coez, Gemitaiz e Noyz Narcos.
Il brano è già disponibile su tutte le piattaforme digitali (https://stabber.lnk.to/nonodiaremai). Con STABBER, si è riunito per la prima volta sulla stessa strumentale un inedito trio di artisti romani, tre pesi massimi della scena urban e rap del nostro Paese: si tratta di COEZ, GEMITAIZ e NOYZ NARCOS.
Si intravedono quelle che potrebbero essere le atmosfere sonore ed estetiche del disco in uscita il 13 marzo, oltre ai primi importanti guest: se con “non odiare mai” l’hype si è già alzato con Coez, Gemitaiz e Noyz Narcos, cresce l’attesa per quelli che saranno gli altri nomi ospiti di “TRUENO”, artistiche negli anni hanno incrociato il percorso artistico di STABBER e che ora consegnano le proprie barre e le proprie voci al produttore, per popolare un nuovo universo di suoni e parole.
Nel frattempo, STABBER ha annunciato la tracklist – già evocativa – del disco:
01. il profumo delle rose
02. black & blue
03. piove forte
04. let it go
05. salto nel buio
06. trueno
07. legends never die
08. due lune
09. fé
10. non odiare mai
11. drifting out