Come è nata la collaborazione con Cromo per il brano in questione?
Ho deciso di contattare Cromo tramite social, precisamente da una storia di Instagram e gli ho proposto di fare un brano assieme visto che il nostro stile era molto simile e la sua stesura di testo era perfettamente combaciante alla mia idea di realizzazione finale. Da quel momento lui mi ha dato piena disponibilità e con grande gioia da ambo le parti ci siamo sentiti telefonicamente per rendere l’idea del progetto una realtà molto valida e speriamo che il nostro pubblico, ma anche chi non ci conosce ancora, potrà apprezzare tutto
Qual è stata l’ispirazione dietro il ritornello del brano e come è stata la collaborazione con MTave per realizzarlo?
Stavo esattamente cercando un ritornello che potesse unire entrambe le strofe e spingere il tutto nel migliore dei modi. MTave lo conosco a livello personale da letteralmente una vita, siamo cresciuti insieme e non ci ha pensato due volte a dare piena disponibilità per questo progetto… da lì a pochi giorni, siamo riusciti a finalizzare il tutto e ora siamo soddisfatti tutti e tre del nostro lavoro.
Che significato ha per te questo secondo brano ufficiale e come si differenzia dal tuo primo lavoro?
Questo brano ha molto più studio dietro, mi sono dedicato al 100% alla musica in quest’ultimo periodo e in confronto al primo sento di aver avuto un’ottima crescita a livello artistico… sono dell’idea che il duro lavoro ripaga sempre e spero lo farà con questo brano studiato alla perfezione.
Cosa ti ha spinto a intraprendere la carriera musicale nel 2021 e quali sono stati i tuoi principali obiettivi finora?
Mi ha spinto la mia passione per la musica e anche MTave, da migliori amici ci siamo sempre supportati in tutto e ora sono felice di lavorare assieme a lui. L’obiettivo più importante è sicuramente quello di poterlo considerare un vero e proprio lavoro un giorno e darò sempre il mio massimo per arrivarci.
Quali sono le tue aspettative per le future uscite musicali e c’è qualcosa di particolare che i tuoi fan possono aspettarsi?
Le aspettative sono sempre molto ambiziose! Quindi spero di tagliare degli ottimi traguardi e magari di iniziare a fare qualche live per poter ampliare la mia musica con il resto del pubblico… i miei fan possono tranquillamente aspettarsi grandi sorprese in futuro, ma non diamo troppi spoiler…
Come descriveresti il tuo stile musicale e quali sono le influenze che hai incorporato nel tuo lavoro finora?
Io sono un grande fan di Sfera Ebbasta, forse uno dei più grandi a dire il vero. Il suo stile mi ha influenzato molto e attualmente sto lavorando molto per rendere quello stile adattabile al mio modo di lavorare.
Hai altri artisti con cui sogni di collaborare in futuro?
Ce ne sono molti, oltre a Sfera Ebbasta mi piacerebbe molto lavorare con Anna Pepe e GionnyScandal. Mi ci vedrei bene in un brano assieme a uno di loro, ma mai dire mai nella vita! 8) MTave mi ha sempre spinto con la musica e il nostro primo brano è stato davvero un grande lavoro! Siamo felici e con lui, oltre alla grande amicizia, ci sta anche tanta intesa artistica ed è proprio quello che mi ha spinto a tirare fuori un’altro brano ancora più studiato e strutturato del precedente.
Qual è stata la parte più gratificante del processo creativo di questo brano e cosa ti ha spinto a lavorare di nuovo con gli stessi collaboratori?
MTave mi ha sempre spinto con la musica e il nostro primo brano è stato davvero un grande lavoro! Siamo felici e con lui, oltre alla grande amicizia, ci sta anche tanta intesa artistica ed è proprio quello che mi ha spinto a tirare fuori un’altro brano ancora più studiato e strutturato del precedente.
C’è un messaggio o un tema principale che cerchi di trasmettere attraverso la tua musica?
Cerco di trasmettere ai ragazzi che come me amano questo mondo di non mollare mai, di essere sempre se stessi e di trovarsi una loro identità, che nella musica è la cosa più importante. Non bisogna mai mollare e se ci credi fino alla fine puoi davvero raggiungere traguardi che nemmeno ti aspetteresti dalla tua carriera!
Come immagini il tuo percorso musicale nei prossimi anni e quali sono i tuoi obiettivi a lungo termine nel settore?
Nei prossimi anni mi vedo ancora con un microfono in mano e in studio ad incidere un pezzo dopo l’altro! Gli obbiettivi sono importanti e soprattutto tanti… dal fare nuova musica a calcare sempre più palchi possibili! Sto lavorando a tante nuove uscite e spero davvero che tutto questo potrà piacere a sempre più gente! Magari piano piano qualche collaborazione da me desiderata potrebbe anche arrivare!