RONDODASOSA annuncia oggi “BLUE TAPE”, il nuovo mixtape di inediti in uscita venerdì 5 aprile per Warner Music Italy e disponibile da ora per il pre-order e il pre-save: LINK https://rondodasosa.lnk.to/blue_tape
“Blue Tape” è il nuovo progetto discografico di Rondodasosa, esponente di spicco e punto di riferimento della nuova scena hip hop che grazie al suo talento è riuscito per la prima volta in Italia a portare il suo sound e la sua visione in maniera credibile all’estero.
Con il suo nuovo mixtape, il rapper classe 2002 esplorerà le sfumature più oscure e introspettive dell’hip hop continuando una ricerca musicale che nonostante la giovane età lo ha già reso un’innovatore del genere.
Con una combinazione di testi crudi e produzioni evocative dal sapore internazionale, l’artista di Milano dipinge un ritratto intenso della vita nelle strade, offrendo un’esperienza sonora coinvolgente e senza compromessi affiancata da un messaggio di rivalsa lucido e ambizioso. Rondodasosa non si accontenta e con “Blue Tape” spingerà l’asticella del rap italiano ancora una volta più in alto.
A distanza di qualche mese dal sorprendente “MOTIVATION 4 THE STREETZ”, il joint album con Artie 5ive e l’ottimo singolo “Face To Face 2”, Rondodasosa si prepara per un ritorno che segnerà ancora una volta in maniera indelebile il panorama musicale italiano.
Rondodasosa, classe 2002, sin dagli inizi con il suo collettivo di San Siro RM4E/Seven 7oo e con il suo percorso artistico visionario e sorprendente, è oggi fra i più apprezzati volti della nuova scena con 8 dischi di Platino e 9 Oro.
Storytelling personale, energia e fame di prendersi tutto sono sempre state le tre componenti principali che scorrono nel suo DNA, qualità riconosciute da tutto il collettivo e label RM4E con cui ha pubblicato i suoi primi singoli. Il mix stilistico fra i suoni della UK drill e il linguaggio del rap della propria generazione lo inserisce di diritto fra i nomi più interessanti della scena italiana e non solo a soli diciotto anni.
Nel 2020 esordisce con l’EP “Giovane Rondo” interamente prodotto da AVA conquistando un importante primato: è il primo ep digitale ad aver ottenuto la certificazione Oro, raggiungendo il Platino nel 2022. Con il suo enorme successo non sono in Italia ma anche all’estero e con le successive e incredibili collaborazioni alle spalle (Central Cee, Tion Wayne, Russ Millions, NLE Choppa e moltissimi altri big della scena italiana come Capo Plaza, Ghali e Lazza) Rondo ha saputo imporre nel panorama musicale odierno in Italia e all’estero il suo stile ormai iconico e una forte identità, accompagnata in ogni momento dal colore che lo ha sempre contraddistinto, il blu che segue tutto il suo immaginario.
Il 4 novembre 2022 il suo album d’esordio “TRENCHES BABY” ad oggi certificato Oro con i featuring di thasup, Lazza, Capo Plaza, Vale Pain, Rose Villain, Ghali e gli ospiti internazionali Gazo e Russ Millions, conquista la posizione #1 della classifica FIMI/Gfk e la Top 10 Globale di Spotify degli album di debutto nel mondo, posizionandosi con tutti i singoli direttamente nella Top 100. In occasione dell’uscita, Spotify ha dedicato all’artista l’importante billboard nel centro nevralgico della città di New York, Times Square.
Nel dicembre 2023, dopo una serie di singoli da solista e non, esce il joint album con Artie 5ive “MOTIVATION 4 THE STREETZ”, un progetto di 17 tracce già destinato a diventare un culto per i fan dei due artisti, in cui sono presenti le collaborazioni di grandi nomi dell’urban italiano: Capo Plaza, Rose Villain, Achille Lauro, Rasty Kilo, Tony Effe e Bello Figo.