Sarà disponibile dal 17 maggio sulle piattaforme digitali e dal 24 maggio in versione CD e vinile (entrambe le versioni autografate) “GUAGLIONA” (da oggi in preorder e presave su etichetta Sugar Music SugarMusic.lnk.to/GUAGLIONA), il primo album di inediti di VALE LP, la giovane cantautrice napoletana che si è fatta conoscere in questi ultimi anni grazie ad una serie di singoli ed esperienze trasversali tra Tv e concerti.
Dal disco è tratto il primo singolo “FORTUNA”, disponibile dal 23 aprile in digitale e per la programmazione radiofonica (presave su SugarMusic.lnk.to/FORTUNA).In un flusso di coscienza, VALE LP ha cercato di raccontare “FORTUNA”, un brano fatto di mille aspetti e piani di narrazione, dalla leggerezza alla superstizione (dal brano “te lo giuro che c’era, ma non lo hai visto anche tu”) ad aspetti più intimisti: “Spesso noi esseri umani vogliamo capire tutto, per forza, per poter dare una spiegazione a quello che succede. Accade così anche nei rapporti, senza rendersi conto che non è possibile ricondurre tutto ad una spiegazione razionale perché ognuno di noi ha mondi interiori che spesso non si possono spiegare a parole agli altri, in fondo siamo pieni di contraddizioni.“Per me la fortuna è legata a doppio filo al coraggio – aggiunge Vale LP – la fortuna è il nostro disegno e il nostro coraggio è quello che fa la nostra fortuna.“forse abbiamo il destino segnato n c’azzecc a fortuna” (dal testo del brano)“Trovo che questo sia un brano molto coraggioso perché il suo obiettivo è quello di mettersi a nudo davanti a chi si ama e accettare che a volte va bene anche non comprendere tutto dell’altro ma solo affidarsi, dare all’altra persona gli strumenti per cercare di comprenderci”.“FORTUNA” è una delle 13 tracce di “GUAGLIONA”, questa la tracklist:
- 1. Fiore per te2. AMMA FA O’ POP3. Dolce Cattiva Drogata4. Amici Nemici5. Stronza6. Ma che teng a verè7. A casa di Maria… Skit8. Marooo Feelings9. GUAGLIONA featuring ***10. Malumore11. FORTUNA12. Cose che non dico a Nessuno13. Tempo Libero
VALE LP salirà il prossimo 24 maggio sul palco del MI AMI FESTIVAL. Un’occasione per presentare dal vivo il nuovo album.