Ciao JESON, tutto bene?
Nella testa mi gira in continuazione questa domanda che non vedo l’ora di farti, ovvero:
- Il tuo nome è Daniele Fossatelli e vorrei che fossi tu a dirmi qualcosa di Daniele e non dell’artista Jeson, cosa vuoi regalarci di te?
Ciao, piacere mio! Guarda in realtà ho spiegato tutto nell’Ep. Non è Jeson che parla, quella è la vita di Daniele. Non è la mia immagine, è la mia persona che si racconta nei pezzi che scrivo.
- Ora passiamo all’artista, l’appassionato artista, qual è il tuo desiderio più grande nel fare musica? Cosa vuoi comunicare alle persone?
Io mi limito a parlare delle mie esperienze, della mia vita. Lascio alle persone il compito di estrapolare un messaggio, spero che sia positivo.
- Come è nata la collaborazione con Marco Mengoni e cosa ti ha lasciato?
Il ricordo di una persona fantastica che mi ha dato un’occasione per dimostrare quello che so fare. È nata perché ho lavorato ad un suo brano come autore e mi ha incluso nel progetto.
- Ritieni che la musica sia oggi un mezzo di comunicazione che possa influenzare positivamente le menti dei giovani?
Direi che può influenzare più di ogni cosa oggi giorno, ma non sempre positivamente.
- Hai un progetto che ti piacerebbe realizzare? Se sì, ti va di parlarcene?
Per ora ho fatto uscire quello per cui ho lavorato per un anno intero. Mi sto limitando a riorganizzare le idee in questo periodo godendomi l’amore delle persone che lo stanno ascoltando. Voglio portarlo live, questo sì! Conto di farlo questa estate.
- C’è qualche artista col quale vorresti collaborare? E perché?
Ce ne sono tanti, ognuno ha la sua visione, se mi sento coinvolto perché no? Non so dire chi in particolare, per ora sto cercando di costruire il mio percorso.
- A che punto pensi che sia l’Italia nel panorama musicale mondiale?
- Rispetto a qualche anno fa sicuramente qualche gradino in avanti e la cosa mi fa molto piacere!
- Vorrei ringraziarti per il tempo che ci ha dedicato e vorrei lasciarti questo spazio per parlarci di qualcosa che non ti ho chiesto, ma desideri far sapere.
Non me lo hai chiesto, ma ne ho parlato io prima, perché gli do una grande importanza. Questa estate conterò di portare l’Ep live in varie date, quindi a tutti i lettori, ci vediamo in giro! Grazie a voi per l’occasione.
Intervista a cura di Eva Berretta!