Abbiamo avuto la possibilità di fare una chiacchierata con Mavi Gagliardi, la straordinaria voce presente all’interno della hit “Emirates” contenuta nel nuovo disco di Geolier “Dio Lo Sa”!
-Dai credit su Spotify abbiamo scoperto finalmente che sei tu la voce in Emirates.
Com’è nata questa collaborazione con Geolier?
Emirates era un provino che fu spoilerato prima di finirlo.
infatti la mia voce fu presa come “campione” da una mia cover “Nammurata e metà”,
ma fu velocizzata e abbassata di tonalità infatti sembrava la voce di un uomo ma ero sempre io.
Diventó virale e Emanuele decise di farmi registrare questo “sample vox” da mettere in Emirates che sarebbe poi diventata la traccia 8 del suo album “Dio lo sa”.
Come ti sei trovata a lavorare con Geolier ? Cosa ti ha lasciato questa collaborazione?
In verità questo pezzo è stato fatto a distanza , non essendo un feat. gli ho semplicemente inviato il “sample” che lui aveva scelto. Mi ha lasciato la gioia di aver conosciuto una persona che crede fortemente in Dio come me.
Hai avuto o ricevuto feedback dai tuoi ascoltatori o dai fan di Geolier dopo l’uscita del brano? Qual è stato il commento che ti ha stupito di più?
Spero che abbiano reagito bene, Emanuele ha un pubblico integro e fedele a lui.
Mia figlia ha 5 anni ed è innamorata di Emanuele e di ogni sua canzone ma Emirates ovviamente è la sua preferita.
Dopo questa collaborazione che segue la tua presenza in “Rivoluzione” di Rocco Hunt, hai in mente altri progetti o collaborazioni?
Ti posso anticipare che sto lavorando sodo per realizzare finalmente qualcosa di meraviglioso , in punta di piedi per chi ama la musica napoletana.
Per quanto riguarda il mio piccolo contributo in “Rivoluzione” e in “Dio lo sa” sono grata ad entrambi per aver scelto la mia napoletanità che in musica può rievocare a chi ascolta , ricordi della nostra terra , e questo rimane per sempre.