Vale Lambo non smette di stupirci e annuncia, con un trailer pubblicato sui social (https://www.instagram.com/p/DABHCb1NJRh/), una nuova edizione dell’album uscito lo scorso gennaio “Lamborghini a Via Marina” (https://wmi.lnk.to/lamboavmarina; Warner Music Italy), disco celebrato dai fan come un ritorno alla formula vincente del rapper di Secondigliano, trainato dal successo di “Bee” e “Baby u want me”.
Anticipata da “X-ADV” con Simba La Rue (https://wmi.lnk.to/xadv), la repack “Lamborghini a Via Marina V2” sarà fuori su tutte le piattaforme venerdì 27 settembre: un racconto sonoro che spazia tra diverse produzioni e, soprattutto, un Vale Lambo intimo e inedito, che ci mostra tutta la sua versatilità.
Pezzi stilosi e dalle atmosfere estive che si vanno ad intrecciare con tracce più intime ed emotive: “Lamborghini a Via Marina V2” è un manifesto completo – e compatto – della musica di Vale Lambo, in cui l’artista riesce a combinare, sempre con grande stile ed equilibrio, l’aspetto più banger del suo rap con quello più melodico.
Valerio Apice nasce a Secondigliano nel 1991. A soli 17 anni, entra a far parte del collettivo 365muv e incide il brano “È meglio pe’ loro”. Ma è con Le Scimmie, duo formato insieme al rapper Lele Blade, che ha raggiunto il successo e si è fatto conoscere dal grande pubblico. Nel 2018 pubblica il suo album di debutto intitolato “Angelo”, composto da quattordici brani scritti in collaborazione con i produttori di Dogozilla, etichetta discografica fondata da Don Joe. Il 3 giugno 2019 viene annunciata la firma di Vale Lambo per BFM Music, etichetta del rapper Luchè. L’uscita del secondo disco ufficiale, “Come il Mare”, avviene il 25 settembre 2020. Il disco ha presentato collaborazioni importanti, quali Luchè, Geolier, MadMan, Lele Blade, Carl Brave, Franco Ricciardi, Nayt, Dani Faiv e CoCo. Vale Lambo torna poi sulla scena ad agosto del 2021, quando esce “WEOM”, seguito nel 2022 da “FuFu” feat. Slings, dalla serie di freestyle “RFTS 1”, “RFTS 2” e “RFTS 3: Transalp”, da “Last Night”e “TAG”. Quest’anno, invece, il rapper è tornato con i singoli “U&Me”, “GENKIDAMA” e l’album “LAMBORGHINI A VIA MARINA”. Vale Lambo è anche tra i protagonisti del collettivo SLF (Solo La Fam), formato da alcuni dei maggiori fuoriclasse della scena rap campana. Il loro primo progetto “WE THE SQUAD VOL. 1” è certificato disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia) e contiene i singoli “CADILLAC” e “TRAVESURAS”, certificati dischi di platino.