Esponente di spicco della scena rap e portabandiera dell’underground, Egreen lancia ufficialmente la sua etichetta musicale, Payback Records.
Dopo due anni di concerti no stop, il classico “Nicolàs” e l’album “Bellissimo” con Sick Budd, Egreen è pronto per una nuova sfida insieme ad una squadra di professionisti ed un roster di artisti scelti meticolosamente.
Payback Records è attiva già da inizio anno ma è solo da questo fine settembre che Egreen ha deciso di ufficializzare il progetto mettendo se stesso in prima linea, mettendoci la faccia.
Questa la sua dichiarazione:
“Da Gennaio 2024 ho dato vita assieme ad un team di professionisti a Payback, un’etichetta indipendente che come missione ha quella di ridefinire il termine “underground” e investire sul futuro di un sotto genere a dir poco essenziale all’interno di un ecosistema definito “industria discografica”.
Ho scelto di espormi pubblicamente solo ora dopo 9 mesi in cui abbiamo lavorato ad alcuni progetti cercando di capire quanto Payback potesse essere definita una realtà che possa definirsi tale.
Educare e responsabilizzare gli artisti su aspetti quali: sostenibilità, metodo, direzione artistica, brand identity e narrative coerenti è il nostro obiettivo.
Condividere informazioni legate al music biz, rendere gli artisti autonomi e consapevoli dei tools offerti dal mercato, decentralizzare il focus delle scene rispetto a una realtà Milano centrica è per noi altrettanto importante.
Amo questa cosa, è la mia vita da molti anni e la voglia di mettermi in gioco è solo aumentata”.