Ti voglio bene Napoli
scusa a volte se mi agito
e ti scrivo paragrafi
perché vivo negli attimi
di chi in un attimo ha perso l’anima
Quadrata sotto al terreno e noi preghiamo al silenzio, mamma.
Qua non è una scelta se vivi, ma se muori senza condanna.
Per chi perde pace e sogni, per chi non ha mai avuto sogni.
Per chi si sente inferiore e la società gli spezza i sogni.
Una dedica a cuore aperto, una dichiarazione d’amore non convenzionale ma profondamente sincera nei confronti della sua città: “CRIR’ A ME” (Columbia Records / Sony Music Italy) è il nuovo singolo di Nicola Siciliano, in uscita venerdì 11 ottobre.
Il brano, scritto e prodotto dallo stesso Nicola Siciliano, è stato presentato a sorpresa lo scorso 4 ottobre a Scampia, nel corso di Red Bull 64 Bars Live, con una performance esplosiva con la quale Nicola ha regalato al pubblico lo spoiler di ben due brani inediti e una versione live delle sue hit “MVMA” e “Freestyle #5”, oltre a rivelare che il nuovo attesissimo album di inediti è sempre più vicino.
Unendo, come al suo solito, incastri millimetrici in lingua napoletana a una composizione che può contare su melodie ampiamente riconoscibili, Nicola Siciliano torna così con un brano che riparte dalle sue origini e da quella forza creatrice che solo una culla come Napoli può infondere. “CRIR’ A ME” si rivolge a tutti coloro che in questa terra coltivano un sogno, ma che spesso non trovano da subito il percorso giusto per raggiungerlo: a queste persone Nicola dà voce e un invito a non arrendersi mai.