Esce venerdì 15 novembre “FERITE DELUXE EDITION” , la nuova versione dell’ultimo album di Capo Plaza che, uscito a maggio 2024, ha debuttato al n. 1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk , ha raggiunto la certificazione Platino e si è confermato nel momento dell’uscita il miglior debutto su Spotify nel 2024 con 13 brani nella Top20 e tutte le canzoni nelle Top50 e quasi 10 milioni di streaming in un solo giorno.
Il nuovo album è arricchito da 6 nuovi brani tra cui il primo singolo “Borse Hermès” e due featuring importanti con Shiva in “Nuovo inizio” e Tony Effe in “Nati Bastardi”.
Con questo lavoro Capo Plaza mostra ancora di più la sua posizione di punta nella scena musica italiana che vanta 73 Dischi di Platino e 36 oro e una naturale evoluzione artistica di uno dei re dell’urban italiano capace comunque di mantenere sempre un suo stile unico.
Questa la track list completa;
1. Nuovo Inizio (feat. Shiva)
2. Borse Hermès
3. Nati Bastardi (feat. Tony Effe)
4. Lo So Che
5. Dolce E Amara
6. Dimmi Tu
7. Fino All’Alba
8. Ferite
9. Acqua Passata
10. Money Rain (feat. Lazza)
11. Sottovuoto
12. Ancora Qua (feat. Tedua)
13. Oh Amore
14. I Miss U (feat. Tony Boy)
15. Busy
16. Soldi Arrotolati (feat. ANNA)
17. Baby Girl
18. No Drama (feat. Mahmood)
19. Mi Riempi Di Chiamate
20. Memories (feat. Annalisa)
21. Tutta La Night
22. Non C’è Love
23. La Ca$$a (feat. Artie 5ive)
24. Solo Un’Ora
25. Nato Per Questo
“FERITE (Deluxe Edition)” uscirà, oltre che in digitale, anche in vari formati fisici: cd, cd autografato, in Vinile Gold Edition e Dark Glow autografato capace di illuminarsi al buio.
Nell’album “Ferite” Capo Plaza mostra per la prima volta le sue ferite, come sulla cover, si apre per la prima volta e mostra la sua capacità di affrontare le situazioni mantenendosi coerente con la origine rap/trap. Rimanendo sempre fedele a sé stesso e aprendosi verso collaborazioni e suoni che un tempo gli sembravano lontani Plaza mette in questo album una serie di riflessioni che per la prima volta butta fuori e cerca di esorcizzare, unendo la parte trap, il mondo urban e pop, brani coerenti con le sue origini ma anche aperture verso feat inediti come quello con Mahmood e, per la prima volta, due donne in un suo disco: Annalisa e Anna.