DILE
FUORI OGGI
“FAKE G”
IL SINGOLO D’ESORDIO DELL’ARTISTA MILANESE
ACCOMPAGNATO DAL VIDEOCLIP
È disponibile da oggi, venerdì 30 aprile, al link https://SMI.lnk.to/FakeG, “FAKE G” (Sony Music Italy), il singolo d’esordio di DILE!
A proposito della traccia, DILE commenta: “Fake G è il mio singolo d’esordio e vuole essere anche il mio biglietto da visita in cui cerco di far capire la fame che abbiamo io e i miei amici. È un brano con un mood aggressivo e arrabbiato, in cui parlo di ciò che ho passato e racconto la mia voglia di riscatto.”
Ad accompagnare la release del brano c’è anche il videoclip – diretto da Matteo Croci e visibile al link http://www.youtube.com/watch?v=WUCe_KJ8hPU – girato a Milano in alcuni dei luoghi più significativi per l’artista: dalle case Aler in zona Bonola, in cui ha vissuto per 15 anni insieme alla famiglia, passando per le situazioni di vita quotidiana e di strada che caratterizzano le sue giornate.
DILE nasce a Milano il 18 luglio 2003 in un quartiere periferico della città. Nonostante l’infanzia e l’adolescenza difficili, ha sempre avuto la musica come sogno. Già alle elementari sognava di salire su un palco e scriveva le prime barre e, negli anni, passati tra vari centri sociali, ha trascorso molto tempo nelle piazze su una panca tra un allenamento e un freestyle. La musica è sempre stata il suo futuro, non ha mai avuto un piano B. La prova più complicata è stata non mollare e far capire il suo valore.