Benvenuto a questa nostra intervista,grazie per la disponibilità.
Partiamo subito con la Nostra domanda di rito, chi si cela dietro New Ocean?
Ciao alla redazione di Exclusive Magazine e ai lettori!
Dietro il progetto NEW OCEAN si cela Alessandro Di Bella, un ragazzo di Milano come tanti, che sogna di fare della musica la sua vita e combatte per raggiungere il suo obiettivo.
Da poco uscito il tuo nuovo brano “Che bella storia”. Come nasce questa hit?
“Che Bella Storia” nasce durante una serata fortunata, nella quale sono capitato su un beat di YouTube che mi ha dato l’ispirazione per buttare giù il suo testo. Una volta completata la stesura del testo, ho presentato la prima idea della canzone al produttore house Gamuel Sori, che mi segue dall’inizio del progetto NEW OCEAN.
Gamuel (che è fortissimo) ha prodotto in studio per me una base da urlo, super energica, con un groove che ti fa muovere il sedere e pieno di bassi nei ritornelli.
Poi è arrivata ADA Music Italy, divisione di Warner, che ci ha dato l’opportunità di pubblicarla sugli store per farla sentire al mondo, ed eccoci qua!
Testo giovanile e leggero, accompagnato a sonorità miste. Ci racconti questo testo e cosa rappresenta per te?
Il testo di “Che Bella storia” riguarda una relazione d’amore impossibile, quella che vorresti e forse potresti anche far diventare realtà, ma solo in un mondo immaginario. Parla della passione più pura e di un amore che è libero, senza limiti o schemi imposti, ma che in fondo sa anche far male.
Le sonorità differenti lo rendono un brano molto orecchiabile. Dove immagini di ascoltarlo?
Mi immagino di ascoltare “Che Bella Storia” nei locali e club, dov’è possibile ballarla. Ma se si ascolta bene il brano, magari da soli e con le cuffie, credo che in molti potrebbero sentirsi rappresentati dalle parole del testo.
Dove ti collochi nel nuovo panorama musicale ?
Faccio il possibile per dare versatilità alla mia musica, che vuol star bene un po’ dappertutto. Se provo a proiettarmi assieme ad altri artisti già affermati, mi vedo bene affianco a personaggi come Ghali, Blanco, Chiello e Madame, i più dinamici e vari nella proprie espressioni musicali.
Chi sono i tuoi artisti preferiti?
I miei artisti preferiti provengono dal panorama internazionale: Blink182, YungBlud, 21 Pilots, Justin Bieber e Post Malone.
Collaborazioni e progetti futuri?
La mia (finora) ultima collaborazione risale a quest’estate, quando è uscita “Fresh Fresh”, prodotta da Mazay e in featuring con Henri Chardot, un brano “catchy” e che non si prende troppo sul serio.
Ci siamo divertiti un sacco a realizzarlo e fortunatamente ha permesso di aumentare anche la visibilità del progetto verso il pubblico, siccome è passata su alcune radio importanti come M2O e RDS.
Al momento ho e abbiamo tante idee in mente e progetti da realizzare.
Avendo iniziato da poco il progetto NEW OCEAN, mi aspetto di fare tutti gli step con consapevolezza. Mi piacerebbe far uscire un EP, ma solo quando sarà il momento giusto.
La musica è il sogno di molti giovani, che consiglio hai da dargli?
Il consiglio più grande che vorrei dare a tutti i ragazzi che vogliono fare musica nella vita (e anche a me stesso), è di essere il più possibile unici e originali, seguendo sempre l’istinto e la propria vocazione. Le cose belle accadono sempre per chi se lo merita davvero.
Ringraziandoti per il tempo che ci hai dedicato, ti chiediamo una dedica e un saluto per i Nostri lettori.
Ringrazio Exclusive Magazine per lo spazio dedicato, a nome mio e di tutti gli artisti che possono veicolare il loro messaggio tramite i loro canali. Per i lettori, spero che con voi avremo modo di conoscerci meglio con il tempo e che sia la musica a parlare, più di ogni rumore.
Grazie a tutti per il vostro tempo!
Alla prossima
NEW OCEAN
Intervista a cura di Antonio Borzacchiello!