Si chiude il 2016 e comincia il girone di ritorno del Campionato di Serie A1: il Famila Basket Schio chiude questi 12 lunghi e vittoriosi mesi con la trasferta a Battipaglia sul campo della Treofan.
Ci si rivede il 30 Dicembre. La sosta natalizia, oltre a buon umore e bontà, porta 2 punti conquistati a Battipaglia e il ritorno in campo di una delle giocatrici infortunate, Nuria Martinez. La vittoria messa a segno al PalaZauli è stata ampia e ha messo in luce una prestazione all’insegna di corsa, buone percentuali al tiro (50% da 2 e 33% da 3) e in generale da un atteggiamento convincente.
Le orange hanno incanalato fin da subito il match tenendone le redini e trovando già a ridosso della metà del quarto il vantaggio in doppia cifra (4-14) con Anderson.
La difesa soprattutto è stata la chiave che ha permesso il consolidamento del vantaggio che ad inizio del secondo parziale trova il +20 con una tripla della rientrante Martinez.
Sugli scudi Bestagno che chiude a quota 18 punti mentre continua la fase di rientro di Tagliamento che nella “sua” Battipaglia rimane in campo 21′.
Si conclude la partita: Treofan Battipaglia – Famila Wuber Schio 60 – 94 (12-28, 23-62, 41-75)