Dieci tracce e contenuti video esclusivi saranno disponibili su Amazon Music Italia dal 3 ottobre
Guarda il video qui
Ascolta su Amazon Music Italia qui
Scarica le foto uso stampa qui
Amazon Music Italia svela oggi il nuovo ed esclusivo elenco di brani e contenuti video dell’EP Salmo Unplugged (Amazon Original). Disponibile in esclusiva su Amazon Music Italia, lo speciale editoriale comprende 10 brani unplugged e 10 eccezionali video musicali registrati a fine estate nella bellissima Costa Smeralda, in Sardegna.
Salmo è un artista eclettico, anticonformista, provocatorio e pioniere della musica rap italiana con all’attivo 63 dischi di platino e 39 dischi d’oro. Le nuovissime tracce unplugged includono 9 brani reinventati dall’ultimo album dell’artista FLOP insieme a successi tratti dagli album Playlist, Hellvisback e The Island Chainsaw Massacre. Oltre a nove brani rinnovati con un arrangiamento totalmente nuovo e lontani dai brani della versione originale,l’ Amazon Original include un remix inedito di brani molto amati come “MARLA” e “Black Widow”, che è diventato il focus track del progetto.
La tracklist completa:
- 90MIN – Unplugged (Amazon Original)
- ALDO RITMO – Unplugged (Amazon Original)
- CRIMINALE – Unplugged (Amazon Original)
- LA PRIMA VOLTA – Unplugged (Amazon Original)
- LUNEDÌ – Unplugged (Amazon Original)
- MARLA / BLACK WIDOW – Unplugged (Amazon Original) – Focus track
- IL SENSO DELL’ODIO – Unplugged (Amazon Original)
- IL CIELO NELLA STANZA – Unplugged (Amazon Original)
- L’ALBA – Unplugged (Amazon Original)
- A DIO – Unplugged (Amazon Original)
Salmo Unplugged (Amazon Original) è la prima volta per l’artista rap con un unplugged delle sue canzoni con una band dal vivo. I video delle tracce, disponibili per tutti i clienti Amazon Music Italia, sono stati registrati in una location mozzafiato e significativa: la terrazza del Baja Sardinia Ritual Club. Registrando nella sua terra d’origine, la Costa Smeralda, Salmo si è lanciato in una nuova sfida e ha accolto una sua esigenza artistica con l’obiettivo di mostrarsi sotto una nuova luce con la performance acustica per i suoi fan.
Brani e video saranno disponibili dalle 21:00 del 3 ottobre su Amazon Music Italia e, contestualmente, i video con la performance di Salmo saranno resi disponibili sul suo canale YouTube. Inoltre, verrà rilasciata simultaneamente una versione estesa dell’intera sessione, contenente tutti i video.
“Suonare e registrare questo speciale unplugged è stato incredibile, con una formazione inedita, nuovi arrangiamenti, suoni e un modo di cantare diverso dal solito. Tengo molto a questo progetto e volevo che fosse un omaggio alla musica live”.
La nuova esclusiva track list unplugged sarà pubblicata anche in vinile e disponibile dal 9 dicembre 2022.
Salmo Unplugged (Amazon Original) è disponibile sull’app di Amazon Music per iOS e Android.
Per restare sempre aggiornati su Amazon Music Italia e tutte le news, visitate il sito Amazon Music: https://amzn.to/3bfEWQE e seguici su Instagram (@amazonmusicit) e Facebook (@ Amazon.Music.Italia).
***
SALMO BIO
Pioniere della musica rap italiana, eclettico, anticonformista, provocatorio, SALMO (Maurizio Pisciottu, classe 1984) esordisce con il suo primo disco solita “The Island Chainshaw Massacre” nel 2011 e ad oggi conta 2,8 miliardi di streaming totali (audio + video), 63 dischi di platino e 39 dischi d’oro. Il suo ultimo disco “FLOP”, pubblicato a ottobre 2021, ha conquistato la #1 nella Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di uscita e vanta oggi un doppio disco di platino e oltre 220 milioni di streaming; al suo interno, i singoli di successo KUMITE (doppio disco di platino) – rimasto saldo alla numero #1 della classifica FIMI dei singoli per sette settimane consecutive – e ALDO RITMO, il cui videoclip, girato in full CGI e con tecnologia 3D, è stato selezionato al Berlin Music Video Awards 2022 nella categoria Best Animation/Stop Motion. Nel 2022 ha curato la direzione artistica dell’album “Blocco 181 – ORIGINAL SOUNDTRACK” (disco d’oro), basato sulla serie tv Sky “Blocco 181”, di cui è stato supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore. SALMO è stato primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro, davanti a 50mila persone: questo concerto-evento, risalente al luglio di quest’anno, anticipa il suo FLOP TOUR, che lo porteranno per 12 date nei principali palazzetti italiani